Benvenuti sul nuovo sito Morningstar.it! Scopri quali sono i cambiamenti e come le nuove funzionalità ti possono aiutare ad avere successo negli investimenti.

Tutto sui Morningstar Awards Italy 2015

Pubblichiamo uno speciale dedicato alla premiazione dei migliori fondi e delle case di investimento, avvenuta il 24 marzo a Milano.

Sara Silano 30/03/2015 | 09:23

Martedì 24 marzo, Morningstar ha premiato i migliori fondi e le società di gestione che si sono distinte nel 2014. 17 i comparti che sono saliti sul podio nelle diverse categorie azionarie, obbligazionarie e bilanciate, a cui si aggiungono cinque case di investimento.

La cerimonia è avvenuta a Milano (presso il Mercedes-Benz Center) alla vigilia del Salone del risparmio, la tre-giorni interamente dedicata agli investimenti. In questo Speciale, Morningstar presenta i vincitori, le analisi e valutazioni degli analisti, la metodologia di premiazione e le interviste ai gestori saliti sul podio il 24 marzo.

Pubblichiamo di seguito l’elenco degli articoli, con i link a quelli online. Sarà aggiornato nel corso dei prossimi giorni.

I vincitori dei Morningstar Awards Italy 2015

VIDEO: intervista a Giordano Lombardo, presidente di Assogestioni

La metodologia di selezione dei vincitori

Azionari: analisi e valutazioni dei vincitori

Obbligazionari: analisi e valutazioni dei vincitori

Bilanciati: analisi e valutazioni dei vincitori

Le cinque case di investimento sul podio

VIDEO: Intervista a Luisella Calcante (gestore di Eurizon Manager Selection MS 70)

VIDEO – Intervista a Giovanni Radicella (gestore di Arca obbligazioni Europa)

Analisi degli Etf premiati

VIDEO – Intervista a Thomas de Saint-Seine (gestore di RAM Lux Systematic Emerging markets equities)

VIDEO – Intervista a Emanuele Bellingeri (iShares)

VIDEO – Intervista a Paolo Federici (Fidelity Worldwide Investment)

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar