Durante la Morningstar investment conference statunitense, Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock, ha dichiarato che non ci sarà mai più un ritorno dei dipendenti in ufficio al 100%, ma più probabilmente al 60-70% a rotazione. Il più grande asset manager al mondo non è l’unico a prevedere un cambiamento nelle abitudini di lavoro dopo la pandemia di Covid-19. Schroders ha detto di voler dare la possibilità di scegliere l’home working su base permanente. Ma anche in altri settori, primo fra tutti quello tecnologico, sono state annunciate decisioni simili.
Siamo di fronte a un cambiamento epocale oppure ci sarà un ridimensionamento del fenomeno quando il Coronavirus non sarà più pericoloso? Secondo un recente studio Morningstar con focus sugli Stati Uniti, assisteremo a una crescita del lavoro da remoto rispetto ai livelli pre-Covid-19, ma la maggior parte delle persone tornerà negli uffici.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.