I più letti del 2014

Nell'anno trascorso boom di click per gli articoli sui fondi obbligazionari. Premiate le Settimane speciali di Morningstar sulle strategie di portafoglio e le idee di investimento. Tra i preferiti anche i prodotti ad alto rendimento, gli emerging e il tema pensionistico.

Azzurra Zaglio 08/01/2015 | 11:34

Nel corso del 2014 gli articoli di Morningstar.it che hanno ottenuto la maggiore attenzione sono stati quelli con focus sui fondi obbligazionari. Boom di click anche per le Settimane Speciali di Morningstar dedicate alle strategie di portafoglio da mettere in atto nel nuovo anno, seguite da quella di febbraio sulle migliori idee di investimento e quella di novembre sui prodotti ad alto rendimento.

Tra gli argomenti più consultati nel 2014 compaiono anche gli emerging e il tema previdenziale. 

Obbligazionari cercasi
Tre obbligazionari che restano al top

Presentiamo le strategie dei gestori specializzati nel reddito fisso globale ed emergente, per i quali l’Analyst rating rimane positivo, dopo la revisione periodica del giudizio da parte di Morningstar.

5 idee per investire in fondi obbligazionari
Ecco quali sono i comparti con più alto Analyst rating per chi vuole puntare su reddito fisso tradizionale o è a caccia di elevati rendimenti.

Cinque cose da sapere sugli obbligazionari flessibili
Dietro prodotti ben confezionati dal marketing, ci sono alcuni aspetti che gli investitori devono conoscere prima dell’acquisto. Ecco quali sono.

Gli Speciali di Morningstar
Strategie di portafoglio per il 2014

Morningstar dedica l’intera settimana agli scenari economici e di mercato per il nuovo anno. Quali sono i titoli su cui puntare, i migliori fondi e gli strumenti per mettersi al riparo dagli umori ballerini delle Borse.

Strategie di portafoglio per il 2015
Morningstar dedica l’intera settimana agli scenari economici e di mercato per il nuovo anno. Quali sono i titoli su cui puntare, i migliori fondi ed Etf per coltivare i propri risparmi.

 

L’Abc per investire in high yield e high dividend
Il prolungato periodo di bassi tassi di interesse ha fatto esplodere gli investimenti in obbligazioni più rischiose e azioni con una ricca cedola. Morningstar dedica l’intera settimana a queste strategie.

Altri fronti di investimento
Medaglie d’oro d’Europa

Sono tre i fondi che investono sui mercati del Vecchio continente e hanno il massimo dell’Analyst rating. I fattori vincenti e il ruolo in portafoglio.

Giovani senza pensione
Non ci pensano o non hanno soldi per aderire alla previdenza complementare. Sanno poco sui vantaggi, soprattutto fiscali, e quando decidono di entrare preferiscono le linee prudenti. Ecco le ragioni per cambiare idea.

Chi ha paura degli emergenti
Il rallentamento della Cina e degli altri mercati in via di sviluppo sta frenando la ripresa delle Borse di Stati Uniti ed Europa. Ma le economie sviluppate per ora non sono a rischio. Ecco chi può rimetterci e chi si salverà.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Info autore

Azzurra Zaglio

Azzurra Zaglio  è Redattrice di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar