Bollettino Morningstar n.35 del 17/10/2005-21/10/2005

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 18/10/2005 | 13:25
Facebook Twitter LinkedIn
E' nata la prima gestione patrimoniale multimanager che investe esclusivamente in Etf (Exchange traded fund) armonizzati, negoziati sulle principali borse europee (Piazza Affari, Francoforte, Londra e Parigi), offerta da Banca della rete, la società di distribuzione del gruppo Sara Assicurazioni. Ideata e gestita da MC Gestioni Sgr, è composta da quattro linee di gestione: le prime due, Azionaria Etf e Flessibile Etf, presentano una commissione di gestione annua pari all'1,5%, mentre le altre due, Bilanciata Etf e Trading Etf, hanno rispettivamente un costo di gestione dell'1,2% e 1,8%.

Pirelli RE sgr ha ampliato la sua gamma di fondi immobiliari, lanciando Teodora, comparto misto ad apporto e per cassa, specializzato in im

mobili ad uso terziario e destinato ad investitori qualificati. Con una durata prevista di dieci anni, Teodora è costituito da 10 immobili a prevalente destinazione uffici, del valore di 152,5 milioni di euro, ma il valore del fondo è pari a 67,5 milioni di euro, al netto dell’indebitamento finanziario pari a circa 90 milioni di euro, interamente garantito dagli immobili.

E' stato fissato a 4 euro il prezzo massimo di collocamento della azioni ordinarie rivolte al pubblico in Italia di Anima, mentre per la tranche rivolta ai dipendenti il prezzo massimo è di 3,2 euro. Il prezzo di offerta sarà stabilito al termine dell'Offerta pubblica e reso noto entro il 25 ottobre.

Banca Ifigest, private bank indipendente, ha comunicato che Patrizio Rinaldi, proveniente dal gruppo Bnp Paribas, entrerà a far parte del suo Comitato Direttivo.

Il Bollettino viene aggiornato continuamente con, in breve, le ultime novità dall'industria dei fondi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures