Bollettino Morningstar n.1 del 7-11 gennaio 2008

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 09/01/2008 | 16:15
Facebook Twitter LinkedIn
Il primo gennaio 2008 ha preso avvio il nuovo fondo Gestnord Azioni Trend Settoriali, fondo azionario internazionale caratterizzato da una gestione attiva del portafoglio orientata verso i settori che, di volta in volta, offrono le migliori prospettive di crescita. Sempre il primo gennaio è stata completata l’operazione di fusione per incorporazione di alcuni prodotti obbligazionari, bilanciati ed azionari.

Nel corso del 2007, sul sito Sella.it le imprese hanno effettuato 20 milioni di operazioni dispositive tramite Remote Banking, quindi senza più la necessità di recarsi in succursale. Sono invece state inviati oltre 3 milioni di sms verso i clienti, solo per il periodo che va da gennaio a ottobre 2007, riguardanti informazioni sul proprio conto corrente, sulla prop

ria operatività di Borsa e sulla disponibilità e movimenti delle proprie carte. Per quanto riguarda la gestione degli investimenti sono state registrate 39 mila operazioni dispositive sui prodotti (escludendo fondi comuni di investimento).

SPA ETF Plc ha annunciato la quotazione in Borsa Italiana di 6 SPA MarketGrader ETF basati su indici di azioni Usa.

L’italiana Acepi (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento), insieme alle associazioni nazionali dei prodotti derivati di Germania, Austria e Svizzera hanno dato il via a un’associazione ad ombrello, al fine di rappresentare gli interessi del settore a livello europeo.

Julius Baer ha lanciato sul mercato italiano Julius Baer Infrastructure Fund e Julius Baer Natural Resources Fund, due nuovi comparti della Sicav Julius Baer Multistock che puntano sul potenziale di crescita nei settori delle infrastrutture e delle risorse naturali.

Onlinesim ha ampliato la propria offerta stipulando un accordo per il collocamento della Sicav HSBC Global Investment Funds.

Il Bollettino viene aggiornato settimanalmente con, in sintesi, le novità dell'industria del risparmio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures