Bollettino Morningstar N.12 del 28 marzo - 1 aprile 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 31/03/2022 | 09:41
Facebook Twitter LinkedIn

E' Carlo Trabattoni, il nuovo presidente di Assogestioni. E' stato nominato all'unanimità all'assemblea annuale dell'associazione italiana del risparmio gestito. Sono stati eletti anche i tre vicepresidenti: Saverio Perissinotto (Eurizon Capital SGR), Giovanni Sandri (BlackRock B.V. – filiale di Milano) e Cinzia Tagliabue (Amundi SGR).

Amundi ha annunciato alcune nuove nomine. Nicolas Calcoen è stato nominato Head of Strategy, Finance and Control Division. Bernard de Wit è stato nominato Head of Governance and General Secretary. Cinzia Tagliabue è stata nominata Head of International Partner Networks Division. Benoît Tassou è stata nominata Head of French Partner Networks Division.

Global Thinking Foundation ha annunciato il Tour 2022 del progetto culturale “Libere di... VIVERE”, che partirà dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi martedì 5 aprile per terminare giovedì 7 aprile alle 19:00. Si tratta di tre giorni dedicati alle scuole e alla cittadinanza sui temi della sicurezza digitale. 

UBS ha annunciato il lancio in Italia di Optimus Foundation. La Fondazione a scopo benefico della banca, già attiva in diversi paesi dal 2004, è uno strumento che UBS offre ai propri clienti per dedicarsi alle attività filantropiche. Nello specifico, Optimus Foundation collabora con partner internazionali attivi nel no profit e agisce su quattro principali aree: salute, istruzione, protezione dei bambini e ambiente. 

Banca Widiba ha annunciato una partnership con Algebris Investments grazie alla quale la gamma di prodotti di Algebris Investments e le sue strategie di gestione integreranno il catalogo di OICR offerti da Banca Widiba.

abrdn Charitable Foundation e UNESCO hanno annunciato una partnership triennale per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso attività educative e ricerca di qualità, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative ai problemi ambientali.

Amundi ha annunciato la creazione del suo primo desk ECM (Equity Capital Markets), con l'obiettivo di fornire agli investitori un accesso alle operazioni che si stanno presentando nel mercato dei capitali azionari in Europa.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures