Bollettino Morningstar N.10 del 14 - 18 marzo 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 17/03/2022 | 12:32
Facebook Twitter LinkedIn

Kairos ha annunciato l’ingresso nella Divisione di Wealth Management di Paolo Maria Cosmelli.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato la nomina di Nadia Grant come nuovo Head of Global Equities. Riporterà a Guy Davies, CIO, Fundamental Active Equities e nominato nuovo Deputy Head of Investments.

Algebris ha annunciato di aver messo a disposizione per accogliere fino a 100 rifugiati per la guerra in Ucraina la struttura Antico Borgo La Muratella, situata in provincia di Bergamo e gestita dal marchio Bes Hotels, che da subito potrà offrire vitto e alloggio per tutto il 2022.

Parte il 19 marzo il primo corso corso nazionale di alta formazione gratuita “Talenti per la Comunità: costruire nuove leadership” creato dalla Fondazione CRT. Su 40 partecipanti – selezionati su quasi 300 giovani laureati provenienti da tutta Italia – circa il 60% è costituito da donne.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del Responsible Horizons Euro Impact Bond Fund. Il fondo è qualificato come Articolo 9 secondo il regolamento EU Sustainable Finance Disclosures Regulation ed è parte della gamma distribuita dalla SICAV di diritto irlandese BNY Mellon Global Funds plc.

Comgest ha annunciato due nomine nel suo team ESG: Alix Faure, in qualità di Head of Responsible Development e Marie Gauthier, che assume il ruolo di ESG Specialist.

Vontobel Wealth Management SIM ha annunciato due nuove assunzioni nel team basato a Milano: Maristella Ghitti in qualità di Senior Banker e Jacopo Gerosa in qualità di Portfolio Manager.

REYL Intesa Sanpaolo ha nominato Jon Duncan per sviluppare e attuare la sua strategia d'impatto.

GAM ha annunciato che David Dowsett si unirà alla società in qualità di Global Head of Investments a partire dal 4 aprile 2022.

Fondazione Azimut Onlus ha annunciato che ha iniziato la raccolta di fondi da destinare ai profughi ucraini che hanno lasciato tutto per la guerra e che raddoppierà con le sue risorse ogni donazione ricevuta.

Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Matt Bullock in qualità di Head of EMEA Portfolio Construction and Strategy.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures