Bollettino Morningstar N.11 del 21 - 25 marzo 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 24/03/2022 | 11:45
Facebook Twitter LinkedIn

abrdn ha annunciato la nomina di Amanda Young nel ruolo di Chief Sustainability Officer e la creazione del Sustainability Group. 

Mirabaud AM ha annunciato l’arrivo, nella sua divisione private equity, di Chabi Nouri in qualità di Private Equity partner. 

La Française AM ha annunciato di essere tra i nuovi firmatari della Finance for Biodiversity Pledge che mira a proteggere e risanare la biodiversità attraverso le attività finanziarie e d’investimento.

Il Salone del Risparmio 2022, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la 12° edizione (10-11-12 maggio in presenza al MiCo di Milano e online su FR|Vision). È possibile iscriversi gratuitamente sul sito del Salone del Risparmio dove è già possibile consultare il pre-programma composto da oltre 110 conferenze.

Tikehau Capital ha annunciato l’apertura di una nuova sede a Tel Aviv, la tredicesima del gruppo a livello globale. I nuovi uffici saranno guidati da Asaf Gherman e Rudy Neuhof, nominati co-Heads of Israel dal 1° febbraio 2022.

Capital Group ha annunciato la nomina di Kat Ferris a Head of Product Development per l’Europa e l’Asia.

J.P. Morgan Asset Management ha annunciato l’ingresso di Roland Rott e Soňa Stadtelmeyer-Petru nel team dedicato agli investimenti sostenibili.   

Federated Hermes ha lanciato il Biodiversity Equity Fund, in collaborazione con il Natural History Museum di Londra. Il fondo è gestito da Ingrid Kukuljan, Head of Impact and Sustainable Investing per la divisione internazionale di Federated Hermes, ed è classificato come articolo 9 SFDR.

AllianceBernstein ha annunciato l’acquisizione di CarVal Investors, gestore di investimenti alternativi focalizzato principalmente sulle aree credito opportunistico e distressed, infrastrutture per l'energia rinnovabile, specialty finance e investimenti nei trasporti.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures