Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.7 del 21 - 25 febbraio 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/02/2022 | 08:58
Facebook Twitter LinkedIn

La banca del terzo millennio è il titolo del nuovo libro di Antonello Di Mascio e Maurizio Primanni che illustra i grandi cambiamenti del sistema bancario tra innovazione tecnologica, fintech e ingresso nel campo dei big tech. Il wealth management sarà la base della banca del futuro? Quali sono le sfide per continuare ad avere un ruolo di primo piano?

Crédit Mutuel Asset Management ha annunciato che 12 comparti ripartiti su più classi di attivi (gestione di tassi, gestione azionaria, gestione diversificata e gestione ISR) di CM-AM SICAV (gestita da Crédit Mutuel Asset Management) sono distribuiti agli investitori professionali italiani a partire dal 25 febbraio 2022.

Gilde Buy Out Partners, società europea di private equity che opera su aziende di medie dimensioni, ha annunciato di aver cambiato il nome in Rivean Capital. La leadership, il team e la strategia della società non subiranno modifiche.

Azimut, tramite la sua controllata Azimut Enterprises, ha formalizza un accordo strategico di investimento in Electa Ventures S.r.l. per sviluppare l’attività di investment banking.

Aviva Investors ha annunciato il lancio di due nuovi fondi che mirano a generare un impatto sociale e ambientale positivo, offrendo al contempo crescita del capitale a lungo termine per gli investitori. L'Aviva Investors Social Transition Global Equity Fund e l'Aviva Investors Natural Capital Transition Global Equity Fund entrano a far parte della gamma Aviva Investors Sustainable Transition, fondata sui Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite.

Alternative Capital Partners SGR ha annunciato due nuove nomine. Piero Atella è il nuovo Head of Infrastructure di ACP SGR e ricopre i ruoli di Fund Manager e ESG Manager all’interno del team di gestione del Sustainable Securities Fund (SSF). Federico Favretto assume ulteriori responsabilità in ACP SGR, andando a ricoprire i ruoli di Head of Private Debt della SGR e di Investment Director del fondo SSF.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato la di nomina Emmanuel Archampong a Responsabile delle soluzioni assicurative per l’area EMEA.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar