Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.5 del 7 - 11 febbraio 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 10/02/2022 | 13:15
Facebook Twitter LinkedIn

L’Assemblea degli Azionisti di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni S.p.A. ha approvato oggi la variazione della denominazione sociale della Banca in BANCA INVESTIS S.P.A. e del Gruppo in GRUPPO BANCA INVESTIS.

Union Bancaire Privée, UBP SA ha annunciato la nascita, all’interno del suo il Private Markets Group, di un team specializzato nella gestione degli immobili, in particolare quelli affittati ad enti governativi, e con il lancio della prima strategia focalizzata sul real estate governativo. Ne fanno parte Pierre Escande, Responsabile Real Estat e Frédéric Vernier, Senior Transaction Manager. La società  ha lanciato la sua prima strategia « evergreen » ai sensi dell'articolo 8 del regolamento SFDR. Questa strategia ha per oggetto immobili di primaria importanza affittati a enti governativi e sovranazionali nei principali centri finanziari e commerciali della zona euro e ha appena completato il suo primo investimento con l'acquisizione di un complesso di uffici di 32mila metri quadrati a Parigi (Saint-Denis), in rue Camille Moke nel quartiere di Landy-France. 

ODDO BHF Asset Management ha annunciato la nomina di Hilko de Brouwer a Global Head of Sales. 

Neuberger Berman ha lanciato il suo secondo European Long-Term Investment Fund (ELTIF II) di co-investimenti di private equity.

Jupiter ha annunciato la nomina di Sandra Carlisle a Head of Sustainability. Sarà a capo della neo-nata divisione di Corporate Sustainability della società.

Dal 4 febbraio è disponibile su Amazon il libro “Comunicare la sostenibilità. Oltre il Greenwashing”, scritto dal giornalista Aldo Bolognini ed edito da Hoepli. Il libro è rivolto a manager e imprenditori che desiderino approfondire l’argomento sostenibilità dal punto di vista del marketing e della comunicazione, ma è pensato anche per chi si avvicina per la prima volta alla materia.

Allianz Global Investors ha annunciato l’avvio di una partnership triennale con gli International Green Gown Awards al fine di incoraggiare le generazioni future a contribuire a un futuro sostenibile. 

La Società di Consulenza Finanziaria fondata da Edoardo Fusco Femiano ha ricevuto l’autorizzazione ad operare da parte dell’OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell'Albo Unico dei Consulenti Finanziari. La società è basata a Roma. 

GAM Investments ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con Liberty Street Advisors, Inc. per offrire ai clienti l’accesso a società private late stage dotate di un elevato livello tecnologico ed elevato tasso di innovazione. 

DECALIA SA ha lanciato una strategia azionaria multitematica, che investe in aziende che plasmeranno la società del domani. La strategia è co-gestita da Alexander Roose e Quirien Lemey ed investe nei sette temi racchiusi nell'acronimo SOCIETY (Security, O2 & Ecology, Cloud & Digital, Industry 5.0, Elder & Wellbeing, Tech Med, Young Generation).

iM Global Partner ha annunciato che espanderà il suo sviluppo commerciale nei paesi EMEA con la nomina di Simon Frey come Direttore della distribuzione in Svizzera e la promozione di Julien Froger a Direttore generale della distribuzione EMEA.

Comgest ha annunciato la nomina di Alix Faure in qualità di Head of Responsible Development. La società ha anche annunciato di aver ristrutturato la governance a livello di holding (Comgest Global Investors S.A.S) nel 2021 per garantire una più ampia rappresentanza degli azionisti in termini di genere, nazionalità, esperienza e membri indipendenti.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar