Bollettino Morningstar N.6 del 14 - 18 febbraio 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 17/02/2022 | 00:39
Facebook Twitter LinkedIn

Edmond de Rothschild AM ha annunciato il lancio del fondo Edmond de Rothschild SICAV Corporate Hybrid Bonds. Lo strumento si focalizza sul debito societario ibrido al di fuori del settore finanziario e senza vincoli geografici ed è gestito da Alexandre Eveton. 

REYL Intesa Sanpaolo, detenuta a maggioranza da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking da maggio 2021, ha annunciato la finalizzazione della fusione tra le banche REYL Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval.

OGR Torino ha presentato NextEdu, un programma europeo di accelerazione per le startup del mondo EduTech. L’obiettivo è sviluppare prodotti, servizi e tecnologie all’avanguardia per la didattica e la formazione ad ampio raggio, rivolta a tutte le fasce di età in diversi ambiti: studenti (sin dai primi anni di scuola fino all’università), professionisti, dipendenti e clienti delle aziende, cittadini. 

E’ iniziato il 14 febbraio (e durerà fino al 22 aprile) YouFinance 2022 il percorso di formazione realizzato da TraderLink e Gruppo QN dedicato a investitori, trader, consulenti, promotori finanziari, studenti, pensionati e lavoratori. 

Azimut entra - tramite la sua controllata Azimut Enterprises - nel capitale di LIFTT, Holding di Venture Capital presieduta dallo scienziato e imprenditore Stefano Buono, come partner strategico per lo sviluppo nel lungo termine. 

Amundi ha annunciato l’istituzione dell’Amundi Institute, una nuova divisione che riunisce le attività di ricerca, strategia di mercato e consulenza in materia di asset allocation. La società ha anche annunciato la nomina di Vincent Mortier a Chief Investment Officer di Amundi, con effetto immediato. Succede a Pascal Blanqué, nominato Presidente dell’Amundi Institute. Matteo Germano è stato nominato Deputy Chief Investment Officer. 

AXA Investment Managers ha annunciato il lancio del fondo AXA World Funds - Act Social Bonds, che mira a sostenere la transizione verso un'economia più sostenibile garantendo al contempo un beneficio sociale misurabile e che punta a generare reddito e crescita a lungo termine.

Bayes ha annunciato l’arrivo di Thomas Götsch. Collaborerà con SCM SIM – la società di Wealth Management che da inizio 2021 gestisce la linea Pir Alternativo  con la consulenza di Bayes Investments supportando i consulenti di SCM nei rapporti con gli investitori della linea PIR, anche al fine di sviluppare nuovi rapporti con potenziali investitori, e nel Made in Italy Fund.

Mabrouk Chetouane è stato nominato nuovo Head of Global Market Strategy, Solutions, International di Natixis Investment Managers

Flossbach von Storch ha annunciato il lancio del fondo azionario UCITS “Flossbach von Storch – Global Quality”, rivolto sia a investitori privati sia istituzionali, con un focus su società di qualità a livello globale e una strategia basata sui fondamentali, orientata al lungo periodo e non vincolata a un benchmark.

Arcano Partners, società indipendente di financial advisory specializzata nell’alternative asset management, ha annunciato la sua espansione sul mercato italiano con l'apertura di un nuovo ufficio a Milano. Paule Ansoleaga Abascal è stato nominato Managing Director in Italia.

L’Associazione degli Operatori dei Mercati Finanziari ha annunciato che il nuovo Consiglio di Assiom Forex, riunitosi a Parma a margine dei lavori del XVIII Congresso annuale, ha confermato Massimo Mocio alla presidenza per i prossimi tre anni.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures