Bollettino Morningstar N.1 del 10-14 gennaio 2022

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/01/2022 | 10:23
Facebook Twitter LinkedIn

BlackRock ha annunciato il lancio di due nuovi fondi attivi Climate Action: BGF Climate Action Multi-Asset Fund e BGF Climate Action Equity Fund.

La Française ha annunciato l’arrivo di Maximilian Mudra come Sales Director - Institutional Business Development in Germania.

abrdn ha annunciato il suo ingresso nella Emerging Markets Investors Alliance per migliorare l’impatto dei suoi investimenti in settori come agricoltura, debito pubblico e governance fiscale, industrie estrattive, tecnologia, media e telecomunicazioni e servizi finanziari nei paesi emergenti. 

J.P. Morgan Asset Management ha annunciato il lancio di JP Morgan Funds – Climate Change Solutions Fund, il primo fondo della casa conforme all’articolo 9 del regolamento europeo Sustainable Finance Disclosure Regulation (SFDR). 

Banca Mediolanum ha annunciato il lancio del fondo Mediolanum Circular Economy Opportunities, una soluzione di investimento di Mediolanum International Funds Ltd orientata a un modello di economia circolare. 

Il Fondo Cometa ha ripartito 9 milioni di euro di avanzo, frutto principalmente dell’efficientamento gestionale, tra gli aderenti in base all’anzianità di contribuzione e a incremento della loro pensione complementare.

Reyl Intesa Sanpaolo (la private bank svizzera controllata da Fideuram) ha annunciato che, avendo ottenuto le previste autorizzazioni dalle autorità svizzere e lussemburghesi, ha acquisito il 40% di “1875 Finance”, gestore patrimoniale indipendente per clienti privati e istituzionali con sede a Ginevra. L’operazione era stata annunciata il 6 agosto.

Nordea Asset Management ha annunciato di aver esteso ulteriormente la sua gamma ESG STARS con l'aggiunta del Nordea 1 - US Corporate Stars Bond Fund e del Nordea 1 - North American High Yield Stars Bond Fund.

Schroders ha annunciato di aver nominato Tim Goodman quale Head of Corporate Governance.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures