Bollettino Morningstar N.42 dell'8 - 12 novembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 11/11/2021 | 11:53
Facebook Twitter LinkedIn

Mediobanca SGR ha annunciato il lancio di Mediobanca Diversified Credit Portfolio 2028. 

Jupiter ha annunciato la nomina di Matthew Beesley a Chief Investment Officer da gennaio 2022. 

Il gruppo Lemanik ha annunciato il lancio della nuova divisione Investimenti innovativi dedicata alla gestione dei prodotti alternativi liquidi. La nuova struttura sarà guidata da Fabrizio Biondo, già gestore dei fondi Lemanik Active Short Term Credit e Lemanik Spring. 

Aviva Investors ha annunciato la nomina nel team Global High Yield di Sau Mui come fund manager delle strategie global high yield, short duration global high yield e U.S. high yield. 

Neuberger Berman ha annunciato di aver aderito a Net Zero Asset Managers Initiative.

Valentina Mosca è stata nominata Diversity, Equity and Inclusion Solution Lead di Mercer Italia.

Tikehau Capital ha annunciato la nomina di John Fraser a Partner e Chairman delle strategie di Global Structured Credit.

Franklin Templeton ha annunciato il lancio in Italia di tre nuovi fondi tematici con focus sull’innovazione: Franklin Disruptive Commerce Fund, il Franklin Genomic Advancements Fund e Franklin Intelligent Machines Fund. 

BNY Mellon Investment Management ha annunciato tre nuove assunzioni nell’ufficio di Milano. Si uniscono al team italiano Maja Jankovic, come Head of Wholesale, Felicia Zinna, in qualità di Head of Field Marketing e Rachele Trombetti, nel ruolo di Field Marketing Manager.

abrdn ha annunciato il suo obiettivo di ridurre del 50% l’intensità di carbonio degli asset che gestisce entro il 2030.

AXA Investment Managers ha annunciato la ridenominazione dei suoi fondi ESG, che includeranno la parola "ACT" per semplificare la sua gamma rivolta ai distributori e gli investitori finali. 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures