Bollettino Morningstar N.45 del 29 novembre - 3 dicembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 02/12/2021 | 11:47
Facebook Twitter LinkedIn

Kairos ha annunciato il lancio del primo fondo di venture capital del gruppo, Kairos Ventures ESG One. Il fondo, gestito da Roberto Zanco, Head of Alternative Illiquid Investments, e Elisa Schembari, che entra nel team di gestione in qualità di partner, punta ad investimenti in start-up e PMI innovative italiane attive in quattro settori di riferimento: B2B digital transformation (tra cui blockchain, 5G, big data, Internet of Things, AI), life science (diagnostica, animal health, medtech), new space economy (droni, turismo spaziale, satelliti internet) e green energy technology (tecnologie per l’energia rinnovabile, bioenergy, smart cities).

Rothschild& Co ha annunciato l’ingresso nella squadra operativa dedicata al Wealth Management per clienti private e imprenditori di Paola Volponi.

Mediobanca SGR ha annunciato il lancio del fondo di fondi tematico Mediobanca Global Thematic Multimanager 100 ESG.

Directa Sim ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 2,8 euro e un massimo di 3,2 euro per azione, per una capitalizzazione pre-money compresa tra 42 milioni e 48 milioni di euro.

Janus Henderson Investors ha nominato sei nuovi membri del Team di Investimenti ESG guidato da Paul LaCoursiere, Responsabile Globale per gli Investimenti ESG: Dan Raghoonundon, Responsabile della Ricerca ESG; Charles Devereux, ESG Research Analyst; Olivia Jones, Junior ESG Research Analyst; Jesse Verheijen, ESG Data Analyst; Bhaskar Sastry, ESG Content Manager. A Denver invece, Blake Bennett si unisce al team come Governance and Stewardship Analyst.

BlueBay Asset Management ha annunciato di aver rinnovato il proprio logo, per allinearsi ancora di più a Royal Bank of Canada Global Asset Management, di cui è una controllata al 100%.

Mirabaud Asset Management ha ampliato la propria gamma di prodotti obbligazionari convertibili con il lancio di una strategia globale nel campo delle obbligazioni convertibili incentrata sulle Small e mid cap.

Massimo Mocio, Presidente di ASSIOM FOREX– l’associazione degli operatori dei mercati finanziari – ha annunciato oggi che il ventottesimo Congresso annuale si terrà nelle giornate dell’11 e 12 febbraio 2022 a Parma presso Crédit Agricole Green Life, headquarter di Crédit Agricole Italia. I soci potranno iscriversi gratuitamente ai lavori del Congresso sul sito dell’associazione.

Lazard Asset Management ha annunciato l’ampliamento della sua piattaforma di investimenti alternativi con Lazard Coherence Credit Alternative Fund. Il fondo investe principalmente in obbligazioni investment grade, crossover e high yield in Europa e Nord America.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures