Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.44 del 22 - 26 novembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 26/11/2021 | 09:05
Facebook Twitter LinkedIn

Fineco Asset Management ha annunciato il lancio del fondo FAM Global Inflation Response, una strategia pensata con il duplice obbiettivo di generare un reddito e proteggere il portafoglio in contesti inflattivi.

E’ disponibile anche in Italia il fondo Federated Hermes Climate Change High Yield Credit Fund di Federated Hermes. Il fondo investe in strumenti di credito nel segmento high yield e con l’obiettivo di fornire un impatto positivo che supporti un futuro a basse emissioni di carbonio.

Invest Europe, l’associazione paneuropea che rappresenta i settori del private equity e del venture capital, ha annunciato il suo impegno a contribuire attivamente affinché l'Ue diventi climaticamente neutra entro il 2050, come previsto dal Green Deal europeo.

Neuberger Berman ha annunciato l’espansione della sua piattaforma obbligazionaria globale con l’inserimento di cinque professionisti. Il nuovo team di Private Placement Credit sarà guidato da Frank LaTorraca. Con lui lavoreranno Philip Lee, Nicole Tullo, Lori Cuneo e Chuck Devereux.

BNP Paribas ha annunciato il lancio di due fondi difensivi sulla piattaforma THEAM Quant: il THEAM Quant Dynamic Volatility Carry e il World Climate Navigator 90% Protected. Il primo fondo mira a fornire i benefici di un'esposizione lunga alla volatilità nei periodi di forti tensioni di mercato. Il secondo permette l'esposizione a un paniere dinamico di azioni globali selezionate sistematicamente in base a criteri di solidità sia ESG che finanziari, nonché alle emissioni di carbonio delle società e alla loro strategia lungimirante di transizione energetica.

Raiffeisen Capital Management ha annunciato il rebranding di due dei suoi fondi azionari nell’ottica di enfatizzarne gli obiettivi di investimento sostenibile e di allineare sempre di più la sua gamma prodotti agli SDG dell’ONU. Il fondo Raiffeisen Azionario Healthcare diventa Raiffeisen Azionario Salute e Benessere ESG. Il fondo Raiffeisen Azionario USA diventa Raiffeisen Azionario Sostenibile USA.

Newton Investment Management Limited, parte di BNY Mellon Investment Management, ha nominato Therese Niklasson quale Global Head of Sustainable Investment.

T. Rowe Price ha lanciato in Italia il fondo T. Rowe Price Funds SICAV – Global Impact Equity, ideato per mettere a segno un impatto positivo e misurabile su ambiente e società, parallelamente alla prospettiva di generare alpha.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar