Bollettino Morningstar N.43 del 15 - 19 novembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 18/11/2021 | 12:08
Facebook Twitter LinkedIn

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Matt Shafer in qualità di Head of European Distribution.

Ersel SIM e Banca Albertini hanno annunciato la nascita di un nuovo gruppo bancario, denominato Ersel S.p.A., dedicato al wealth management in Italia.

Lombard Odier ha annunciato l’ingresso nella Regenerative Society Foundation in qualità di partner Fondatore e membro del Board of Founders. La Regenerative Society Foundation è una fondazione di partecipazione senza scopo di lucro, guidata da un gruppo di società internazionali che si impegnano a fungere da forza rigenerativa per società e natura.

CPR AM, società del gruppo Amundi ha annunciato di essere pronta a lanciare una strategia di investimento tematico azionario globale dedicata alla catena del valore dell'idrogeno.

Ninety One ha annunciato la nomina di Nazmeera Moola a Chief Sustainability Officer.

AXA Investment Managers  ha annunciato il rafforzamento degli impegni sul clima per accelerare il suo contributo alla transizione verso un mondo più sostenibile e a bassa intensità di carbonio. In questo contesto: rafforzerà la sua politica di engagement e stewardship per il clima al fine di disinvestire dai ritardatari climatici; attuerà una politica d'investimento più rigorosa per il settore oil and gas, con nuove esclusioni per mitigare gli impatti negativi del settore sull'ambiente; dirigerà i capitali verso soluzioni climatiche che favoriscano la transizione verso strategie più sostenibili e guidino l'impegno a diventare un investitore e un'impresa a impatto zero entro il 2050.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures