Bollettino Morningstar N.39 del 18 - 22 ottobre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 22/10/2021 | 09:27
Facebook Twitter LinkedIn

Credit Suisse e BlackRock hanno annunciato il lancio di un private equity impact fund focalizzato su salute e benessere.

M&G ha annunciato il lancio di due nuove strategie che investono sul credito: le versioni sostenibili dei due fondi flagship M&G European Credit Investment e M&G Total Return Credit Investment. Entrambi sono classificati articolo 8 ai sensi dell’SFDR.

Intermonte Partners Sim è stata quotata su AIM Italia di Borsa Italiana. Le negoziazioni sono iniziate il 21 ottobre.

BlackRock ha annunciato il lancio di nuovi fondi nell’area EMEA, che sono anche disponibili per gli investitori APAC. I fondi sono: BGF Emerging Markets Sustainable Equity Fund; BGF European Sustainable Equity Fund; BGF Developed Markets Sustainable Equity Fund; BGF US Sustainable Equity Fund; Impact - BGF Emerging Markets Impact Bond Fund; BGF Emerging Markets Impact Bond Fund.

E’ nata Riv-Capital, holding di investimenti per investitori professionali caratterizzata da strategie d’investimento quantitative di lungo periodo basate su un’accurata analisi statistica e fondamentale e sull’impiego di modelli proprietari.

Schroders ha annunciato l’ampliamento del suo team globale di investimento sostenibile. Margot Von Aesch è stata nominata Head of Sustainable Investment Management. Angus Bauer è stato nominato Sustainable Analyst. Kimberley Lewis è stata nominata Head of Active Ownership. Katie Frame è stata nominata Active Ownership Manager.

Nicolò Foscari è stato nominato Head of Multi-Asset Insurance & Risk Solutions e Outsourced CIO Solutions di Amundi.

Il Gruppo Azimut, XP Inc. e XP PE hanno siglato accordi vincolanti per formare una partnership strategica volta a sviluppare ulteriormente la società di asset management di Azimut in Brasile, AZ Quest, la cui maggioranza è stata acquisita da Azimut nel 2015.

Carmignac ha annunciato la nomina di Apolline Menut in qualità di economista specializzata nell’Eurozona.

ODDO BHF Asset Management ha annunciato il lancio del fondo azionario tematico globale ODDO BHF Future of Finance. La strategia investe in gruppi finanziari che hanno abbracciato il cambiamento e l’innovazione nel settore finanziario.

Banor SIM ha annunciato la nomina di Amir Kuhdari nel ruolo di Responsabile sviluppo clientela istituzionale.

DPAM ha annunciato la nomina Ignace De Coene a Equity fund manager.

Vontobel Asset Management ha annunciato la nomina di Cosimo Bigazzi a Senior relationship manager.

Euronext e Borsa Italiana hanno annunciato il lancio del nuovo indice MIB® ESG, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle blue-chip italiane, pensato per individuare i grandi emittenti italiani quotati che presentano le migliori pratiche ESG.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar