Bollettino Morningstar N.37 del 4 - 8 ottobre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 07/10/2021 | 12:32
Facebook Twitter LinkedIn

Ninety One ha annunciato il lancio sul mercato italiano di Ninety One Asia Dynamic Bond Fund e di Ninety One Emerging Markets Short Duration Fund, due strumenti dedicati ai bond dei mercati emergenti. 

DWS Group ha acquisito una quota di minoranza nella società britannica di “retiretech” Smart Pension Limited. L'azienda permette alle organizzazioni di servizi finanziari e ai governi di amministrare i piani di accumulo pensionistico.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Kristina Church come Head of Responsible Strategy. 

Lorenzo Bernasconi è stato nominato nuovo Head of Climate and Environmental Solutions di Lombard Odier IM

Intermonte ha presentato la comunicazione di pre-ammissione a Borsa Italiana.

ANIMA Holding S.p.A. dal 5 ottobre 2021, ha dato avvio ad un programma di acquisto di azioni proprie sulla base della delibera autorizzativa approvata dall’Assemblea degli Azionisti del 31 marzo 2021. 

Il gruppo Edmond De Rotschild ha annunciato nuove nomine. Philippe Cieutat è il nuovo Chief Financial Officer del gruppo e, in questo ruolo, entrerà a far parte del Comitato esecutivo del gruppo supervisionando i segmenti finance, cash e loan. Pierre-Etienne Durand, Group Head of Strategy e membro del Comitato esecutivo, ha assunto maggiori responsabilità nell’ambito dello sviluppo aziendale e riporterà a François Pauly. Fabrice Coille, attualmente Head of Group Management Control, è stato nominato Chief Executive Officer di Edmond de Rothschild (France) e membro del Comitato esecutivo. Nicolas Giscard d’Estaing è stato nominato Corporate Secretary e membro del Comitato esecutivo di Edmond de Rothschild (France). Nello specifico si occuperà di supervisionare le attività di Risk, Permanent Control e le funzioni di Compliance oltre a ricoprire il ruolo di Head of Information Systems Security, Credit, and the Institutional Relations Department. Sarah Arnett, già Director of Communications France e del Gruppo, è stata nominata Director of Communication and Brand per il gruppo. Marie de Perigno è stata nominata Director of Communication in Francia.  

M&G ha annunciato il lancio dell’M&G Sustainable Loan Fund, che sarà gestito da Fiona Hagdrup e Thomas Lane.

Tikehau Capital ha annunciato il lancio del Climate Action Centre e punta a raccogliere cinque miliardi di euro in gestione per combattere il cambiamento climatico.

Robeco ha annunciato la nomina di Karin van Baardwijk a Chief Executive Officer (CEO) a partire dal 1° gennaio 2022.

GAM Investment ha annunciato la nomina di Mary Murphy Head of Global Consultant Relations.

Capital Group ha nominato Belinda Gan come ESG Investment Director, Europe e Asia Client Group, a partire dal 1° ottobre 2021.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar