Bollettino Morningstar N.34 del 13 - 17 settembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 16/09/2021 | 14:38
Facebook Twitter LinkedIn

Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato l’ingresso di tre nuovi gestori. Delphine Arnaud entra nel team Multi-Asset & Overlay come Portfolio Manager/Analyst. Daniela Savoia è entrata a far parte del team Fixed Income in qualità di Portfolio Manager/Analyst Emerging Sovereign Debt. Alexander Eventon si unirà al team Fixed Income come Head of Investment Grade & Hybrid Corporate Debt.

Vontobel ha annunciato il lancio di Vontobel Fund II - Fixed Maturity Emerging Markets Corporate Bond 2026. Il nuovo fondo investe principalmente in obbligazioni societarie dei mercati emergenti con scadenze brevi e medie.

Zurich Insurance Group ha lanciato Zurich Carbon Neutral World Equity Fund - una soluzione d'investimento che combina una strategia d'investimento a basse emissioni di carbonio con la compensazione delle emissioni di CO2.

Fineco Asset Management ha aperto le sottoscrizioni per il nuovo fondo FAM Emerging Markets Target 2023, soluzione di investimento che dà un’esposizione graduale diversificata a più di venti mercati azionari delle economie emergenti.

Jupiter lancia il fondo Global Sustainable Equities per gli investitori internazionali. La strategia mira a trovare le società globali ad alta qualità che trainano la transizione verso un mondo più sostenibile, integrando le considerazioni ESG nel processo di investimento.

Notz Stucki ha annunciato l’ingresso nel proprio team italiano di Giorgio Rocca.

M&G ha annunciato che il suo fondo M&G (Lux) Optimal Income Fund gestito da Richard Woolnough, diventerà art. 8 ai sensi della classificazione SFDR grazie al rafforzamento delle caratteristiche ESG.

Robeco ha annunciato la nomina di nove nuovi ingressi. Roman Boner entra in azienda in veste di Lead Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Smart Energy Equities. Pieter Busscher è stato nominato lead Portfolio Manager della strategia RobecoSAM Smart Mobility. Michael Studer entra in azienda nel ruolo di Senior Equity Analyst specializzato nella tecnologia. Studer sarà anche Deputy Portfolio Manager della strategia Smart Energy. Mutlu Gundogan, approda in Robeco in qualità di Senior Analyst. Si focalizzerà sul settore dei materiali. Sanaa Hakim rivestirà il ruolo di Senior Equity Analyst e si occuperà di efficienza energetica ed energie rinnovabili. Clément Chamboulive lavorerà in veste di Senior Analyst focalizzato sul settore della tecnologia e sul suo ruolo nell’elettrificazione del sistema dei trasporti. Alyssa Cornuz arriva nel ruolo di Equity Analyst per la strategia RobecoSAM Sustainable Healthy Living Equities. Simone Pozzi entra in qualità di Equity Analyst, concentrandosi sull’automazione industriale e sulle tecnologie di processo. Salvador Barrero ricoprirà il ruolo di Equity Analyst focalizzato su distribuzione di energia e fonti rinnovabili.

AllianceBernstein ha annunciato la nomina di George Ullstein come portfolio manager Global Equity Income.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures