Bollettino Morningstar N.32 del 30 agosto - 3 settembre 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 02/09/2021 | 12:19
Facebook Twitter LinkedIn

State Street ha annunciato la nomina di Simona Stoytchkova come nuova responsabile della divisione Global Markets per l’Europa continentale. Riccardo Lamanna è stato nominato Country Head per il Lussemburgo.

Edmond de Rothschild Asset Management ha annunciato l'arrivo di Caroline Gauthier come nuova Co-head of Equities. 

Tikehau Capital ha annunciato di aver ricevuto l’incarico da parte del governo federale belga per la gestione del Recovery Fund nazionale.

Mediobanca, tramite la controllata Cairn Capital Group Ltd, società londinese specializzata nella gestione alternativa del credito, ha perfezionato l’acquisizione di Bybrook Capital LLP, annunciata lo scorso febbraio.

Carmignac ha annunciato la nomina di Abdelak Adjriou a gestore del fondo Carmignac Portfolio Global Bond.

HSBC Asset Management ha annunciato la nomina di Michael Cross come Global Fixed Income CIO.

IMPact SIM ha avviato la commercializzazione e la gestione in delega di tre nuovi comparti all’interno della World Impact SICAV.  Il comparto ABSOLUTE RETURN, gestito da Pier Malpenga, si concentrerà su strategie a ritorno assoluto. I comparti azionari IMPATTO LAVORO ITALIA, gestito da Fausto Artoni, e IMPATTO GLOBAL EQUITY, gestito da Gherardo Spinola, rispettano i criteri normativi previsti dall’articolo 9 dell’SFDR e si configurano come prodotti di listed impact investing.

CANDRIAM ha annunciato il lancio del nuovo modulo di formazione sull'analisi ESG delle aziende della CANDRIAM Academy, piattaforma per la formazione gratuita sugli investimenti sostenibili e responsabili.  

La Française AM ha annunciato l’ingresso di tre professionisti nei suoi team d’investimento. Si tratta di Victoire Dubrujeaud e Delphine Cadroy, entrambe Fund Manager sul segmento High Yield, e Paul Troussard, Fund Manager sul mercato azionario a larga capitalizzazione.

Con il Salone del Risparmio giunge alla sua 5° edizione ICU - Il tuo Capitale Umano, il programma promosso da Assogestioni che si propone di avvicinare i giovani con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo a una carriera nel risparmio gestito e che mette a disposizione tirocini formativi.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato la nomina di Richard Watts, Stewart Bennett e David Logan nel leadership team a seguito dell’acquisizione del ramo di asset management EMEA di BMO Financial Group.

Il Gruppo Banco BPM ha annunciato il collocamento per gli investitori privati di Banco BPM e Banca Aletti del nuovo fondo comune Anima Investimento Gender Equality 2026 promosso e gestito da ANIMA Sgr.

Amundi ha ampliato la gamma Amundi Funds ESG Improvers con due strategie a reddito fisso: Amundi Funds Global Corporate ESG Improvers Bond, cerca di sovraperformare l’indice ICE Bank of America Global Large Cap Corporate (USD Hedged); Amundi Funds Pioneer Global High Yield ESG Improvers Bond, che mira a sovraperformare l’indice ICE Bank of America Global High Yield (USD Hedged).

Le soluzioni di investimento di Aperture Investors, parte della piattaforma multi-boutique coordinata da Generali Investments Partners, saranno distribuite da Banca Generali.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures