Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.29 del 26 - 30 luglio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 29/07/2021 | 11:07
Facebook Twitter LinkedIn

HSBC Asset Management ha annunciato la nomina con effetto immediato di Alex Merla quale nuovo Head of Wholesale, Southern Europe. Alex avrà sede a Milano e risponderà direttamente a Thorsten Michalik, Global Head of Wholesale & Partnerships.

Capital Group renderà disponibile la strategia Capital Group American Balanced agli investitori in Europa, Asia e agli investitori statunitensi che non risiedono nel loro paese di origine. La strategia è una delle più antiche e grandi multi-asset statunitensi. Capital Group ha anche annunciato di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite.

Natixis Investment Managers ha annunciato la nomina di Joseph Pinto a Head of distribution per Europa, America Latina, Middle East e Asia. Christophe Lanne sarà invece Chief Administration Officer.

Azimut, tramite la sua controllata americana Azimut Alternative Capital Partners, LLC, ha siglato un accordo per acquisire una partecipazione di minoranza in Pathlight Capital LP, una delle principali società di Private Creditspecializzata in investimenti Asset Based Lendingcon sede vicino a Boston.

BlueBay ha rafforzato il team di investimento ESG con l’ingresso di Emma Whiteacre, in qualità di senior ESG analyst, e di Elena Koycheva, che assume la carica di ESG Institutional portfolio manager.

Janus Henderson Group plc ha nominato James Lowry come Global Chief Operating Officer.

Sébastien Malafosse è entrato in Edmond de Rothschild Asset Management come gestore azionario e co-gestore del fondo Edmond de Rothschild Fund Healthcare insieme ad Adeline Salat-Baroux.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar