Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

Bollettino Morningstar N.28 del 19 - 23 luglio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 23/07/2021 | 09:32
Facebook Twitter LinkedIn

Kairos ha annunciato la nomina di Roberto Zanco quale Head of Alternative Illiquid Investments con la responsabilità di guidare il lancio del nuovo progetto di venture capital.

Azimut, con la piattaforma prodotto lussemburghese Azimut Investments SA, ha annunciato di aver ottenuto da parte dell’Autorità di Vigilanza del Lussemburgo, Commission de Surveillance du Secteur Financier, l’autorizzazione per la gestione di strategie di investimento basate su virtual assets quali Bitcoin, Ethereum, e altre sotto asset class come ad esempio DeFi tokens.

Olivier Mariée è stato nominato come Chief Executive Officer di CPR Asset Management (Amundi). La nomina sarà effettiva dal prossimo 6 settembre, data in cui Mariée entrerà anche nell’Executive Committee di Amundi.

Il gruppo Lombard Odier ha lanciato una nuova soluzione d’impatto in collaborazione con Access To Water per migliorare l’accessibilità e la qualità dell’acqua nelle zone rurali del Senegal.

Lyxor Asset Management e Bridgewater Associates hanno annunciato il lancio del Lyxor/Bridgewater All Weather Sustainability Fund, una strategia sostenibile multi-asset per gli investitori che cercano di coniugare obiettivi finanziari e di sostenibilità su larga scala.

Banca Ifigest e DPAM hanno siglato un accordo di distribuzione per il collocamento dei fondi delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L.

Lazard Asset Management ha annunciato l’ingresso nella società di Joanne Choi come Managing Director e Chief Marketing Officer.

Fineco Asset Management ha annunciato l’ingresso di Daniele Mellana in qualità di Head of Sales and Business Development.

A seguito dell’autorizzazione di Bankitalia è stato perfezionato il trasferimento delle azioni Koinos di Gianni Mion e Carmine Meoli a Beppe Fumagalli, che acquisisce così la maggioranza relativa di Koinos Capital SGR a cui fa capo il fondo Koinos 1. Mion e Meoli hanno ceduto a Fumagalli anche le rispettive quote di investimento nel Fondo (di cui conservano tuttavia alcune “Quote B”) e si sono dimessi dalle rispettive cariche di Vice-Presidente e di amministratore con deleghe della società.

Tikehau Capital ha annunciato l’ingresso di Cécile Cabanis nel gruppo come Deputy Ceo.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar