Bollettino Morningstar N.25 del 28 giugno - 2 luglio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/07/2021 | 11:04
Facebook Twitter LinkedIn

Union Bancaire Privée ha annunciato l’acquisizione dell’attività di Wealth Management di Danske Bank International. La società ha anche annunciato di aver acquistato da Banco Comercial Português, S.A. Millennium Banque Privée, banca privata svizzera del gruppo.

Banca Lombard Odier & Co SA ha annunciato di aver ampliato la piattaforma di fondi PrivilEdge siglando una partnership con AXA Investment Managers per fornire agli investitori una maggiore esposizione alle azioni dell’Eurozona.

Robeco ha annuciato l’ingresso nel team italiano di Gergana Deliyska e Umberto Mattachini, entrambi in qualità di Sales Support. 

Dal 1° luglio 2021 è efficace l’operazione di fusione per incorporazione di Pramerica SGR S.p.A. in Eurizon Capital SGR S.p.A

Finance for Tomorrow ha annunciato il lancio di "Investors for a Just Transition", coalizione globale per l’engagement degli investitori sulla transizione giusta. Riunendo asset manager e asset owner dell'ecosistema finanziario francese, in collaborazione con le aziende, la coalizione mira a promuovere una transizione socialmente accettabile verso economie a basse emissioni di carbonio.

Euromobiliare Asset Management Sgr ha annunciato di aver avviato nei giorni scorsi il collocamento, attraverso le reti del gruppo, del nuovo fondo Euromobiliare Global Trends Esg. Si tratta di un fondo azionario tematico che investirà in aziende che operano in alcuni settori come quello del cambiamento degli stili di vita (e-commerce, smart working e tool di comunicazione online), delle infrastrutture e della mobilità intelligente.

Carmignac ha annunciato la nomina di Yunfan Bao a Greater China analyst all’interno del team azionario dei mercati emergenti. 

Luca Avidano è nuovo Amministratore delegato di Lemanik Invest Sa.

State Street Global Advisors ha annunciato il lancio del fondo State Street Global High Yield Bond ESG Screened Index, che offre agli investitori un accesso al mercato globale high yield. Il nuovo fondo è classificato come uno strumento compliant con l’Articolo 8 della Sustainable Finance Disclosure Regulation.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Nicholas Tan in qualità di Associate Director. 

AllianceBernstein ha annunciato il lancio del Sustainable Income Portfolio. Il portafoglio, allineato  agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, investe esclusivamente in temi derivati da tali obiettivi attraverso emittenti che contribuiscono positivamente al loro raggiungimento. La strategia si focalizza sul raggiungimento di risultati positivi in ambito sociale e ambientale ed è considerata rientrare all’interno della categoria definita dall’articolo 9 ai sensi del regolamento SFDR. 

Mirabaud Asset Management ha annunciato il lancio del Mirabaud - Global Climate Bond Fund. Il fondo si rivolge a emittenti globali impegnati nella riduzione delle emissioni e nella neutralità carbonica nel tempo, operanti all'interno e all'esterno del mercato dei green bond. 

Payden & Rygel ha annunciato il lancio del Fondo UCITS Payden Global Aggregate Bond Fund, dedicato a fondi pensione europei, family offices, assicurazioni e aziende. Il nuovo fondo investe principalmente in titoli di debito investment grade, a tasso fisso e variabile, di qualunque regione geografica. 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar