Bollettino Morningstar N.24 del 21 - 25 giugno 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 24/06/2021 | 11:31
Facebook Twitter LinkedIn

Le società associate ad Ascofind hanno rinnovato le cariche direttive per il prossimo triennio 2021-2024. Massimo Scolari è stato confermato Presidente di Ascofind; Riccardo Ambrosetti e Giancarlo Somaschini mantengono la carica di Vicepresidente. Nel Consiglio Direttivo vengono confermati Gian Enrico Plevna (Alfa Scf) e Salvatore Gaziano (SoldiExpert Scf), ai quali si aggiunge il nuovo consigliere Riccardo Tajè (Meridian Scf). 

Aviva Investors ha annunciato l’espansione del proprio team Emerging Market Debt attraverso alcune nuove nomine. Amy Kam è stata nominata Senior Portfolio Manager, responsabile della co-gestione della strategia corporate bond per i Mercati Emergenti (EM).  Nafez Zouk è entrato in qualità di EM sovereign analyst. Aleksej Gren è stato nominato analista corporate per gli Emerging Markets. 

GAM Investments ha annunciato la nomina di Wendy Chen in qualità di analista senior degli investimenti e Pieran Maru nel ruolo di analista degli investimenti nel team Disruptive Growth guidato da Mark Hawtin.

Schroders e BlueOrchard hanno annunciato il lancio di una strategia climatica a impatto. Il fondo Schroder ISF BlueOrchard Emerging Markets Climate Bond investirà prevalentemente in green bond dei mercati emergenti e supporterà gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite relativi al clima. 

NN Investment Partners ha annunciato che aumenterà l'attenzione sugli investimenti responsabili in Asia con la fondazione di un hub per gli investimenti responsabili a Singapore e svilupperà ulteriormente la sua offerta di prodotti in soluzioni asiatiche che integrano i criteri ESG.

Le soluzioni di investimento di Aperture Investors e Sycomore Asset Management, parte della piattaforma multi-boutique di Generali Investments Partners, saranno distribuite da Volksbank, L’accordo di distribuzione è stato perfezionato rispettivamente da Sycomore AM e Generali Investments Luxembourg S.A. con Allfunds Bank S.A.U.   

Amiral Gestion ha annunciato la nomina di Anne-Claire Daussun come analista e gestore del segmento obbligazionario. 

Il Gruppo Pictet ha annunciato la nomina di due nuovi soci a partire dal 1° settembre 2021, portando a nove il numero totale dei soci alla guida del Gruppo. Elif Aktuğ e François Pictet saranno il 44° e il 45° socio nella storia della banca.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato il lancio di BNP Paribas Multi Asset Thematic, un fondo che investe nella gamma di strategie tematiche di BNPP AM. BNP Paribas Multi Asset Thematic utilizza una combinazione di tre temi chiave: sostenibilità; innovazione e tecnologia; geopolitica ed economia.

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato la collaborazione con tre nuovi manager: Pzena Investment Management, Mondrian Investment Partners e Atlas Infrastructure.

Vontobel ha annunciato il lancio del fondo Vontobel Fund II - 3-Alpha Megatrends che offre l'accesso a più temi d'investimento strutturalmente in crescita che beneficiano di tendenze tecnologiche, demografiche, ambientali e sociali a lungo termine.

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato di aver nominato Erika Wranegard come Portfolio Manager del team Fixed Income

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures