Bollettino Morningstar N.21 del 31 maggio - 4 giugno 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 03/06/2021 | 11:33
Facebook Twitter LinkedIn

DWS ha annunciato che, a partire dal prossimo 1° ottobre 2021, Frank Engels assumerà la carica di Global Head of Fixed Income del gruppo.

Natixis Investment Managers ha annunciato il lancio del fondo azionario globale WCM Select Global Growth Equity gestito dalla propria affiliata statunitense WCM Investment Management.

La Banca Centrale Europea e l’Autorità federale Svizzera di vigilanza sui mercati finanziari, hanno approvato la partnership strategica tra Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e REYL & Cie. Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking conferisce a REYL & Cie la sua filiale bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval (ISPBM). La fusione a livello giuridico di REYL & Cie e ISPBM dovrebbe essere finalizzata entro la fine dell'anno.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Terence Bong a responsabile dello sviluppo del business e delle relazioni clienti a Singapore e nella regione del sud-est asiatico.

Amundi ha annunciato la nomina di Amaury d'Orsay come Responsabile della piattaforma di gestione fixed income con efficacia dal 2 agosto 2021.

OFI AM ha annunciato alcuni cambiamenti organizzativi nell’ambito del suo piano strategico SRI e per proseguire la sua strategia di diversificazione della clientela e di espansione internazionale. Jean-Marie Mercadal è stato nominato amministratore delegato di Syncicap AM e rimarrà coinvolto nella definizione della visione strategica degli investimenti del gruppo in qualità di Head of investment strategy di OFI Holding. Eric Bertrand sostituirà Mercadal come Chief Investment Officer di OFI AM.

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar