Bollettino Morningstar N.19 del 17 - 21 maggio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 21/05/2021 | 09:12
Facebook Twitter LinkedIn

Candriam ha nominato Paulo Salazar, già Senior Emerging Markets Equity Analyst e Fund Manager, Co-Head del team Emerging Markets Equities.

BNP Paribas Asset Management e la non-profit CDP (Carbon Disclosure Project) hanno annunciato una partnership per approfondire e favorire lo sviluppo di parametri comuni sulla reportistica aziendale relativa alla biodiversità.

Hedge Invest SGR ha annunciato il lancio di HI BennBridge EM Absolute Return, strategia azionaria con approccio long/short ai mercati emergenti.

Carmignac ha annunciato il lancio in Europa della strategia azionaria China New Economy. Il fondo investe principalmente in aziende della new economy cinese, con un forte focus su disruption, innovazione, megatrend e riforme strutturali.

Goldman Sachs Asset Management ha annunciato la nomina di Jen Sisson come head of stewardship per l’area EMEA.

Flossbach von Storch ha annunciato il lancio in Italia di Flossbach von Storch - Dividend e di Flossbach von Storch - Global Emerging Markets Equity, due fondi azionari globali che seguono una strategia orientata ai mercati emergenti e con un focus sulle azioni globali di qualità.

Neuberger Berman ha annunciato il lancio di European Long-Term Investment Fund (ELTIF). La strategia si concentra principalmente su investimenti di buyout e può opportunisticamente includere investimenti growth equity e strutturati.

Pimco ha lanciato Pimco Gis ESG Income Fund, strategia che seleziona investimenti con forti credenziali ambientali, sociali e di governance, mirando al contempo a mantenere un reddito elevato e costante per gli investitori.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar