Bollettino Morningstar N.15 del 19 - 23 aprile 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 23/04/2021 | 09:14
Facebook Twitter LinkedIn

CANDRIAM ha lanciato CANDRIAM Bonds Credit Alpha. Il fondo, che applica un approccio disciplinato alla gestione dei rischi, punta a generare rendimenti costruendo un portafoglio concentrato a elevata convinzione di investimenti creditizi long/short.

E’ stata approvata la scissione delle attività bancarie di IW Bank a favore di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. e la trasformazione di IW Bank da Banca a Società di Intermediazione Mobiliare, con la nuova denominazione di IW Private Investments SIM.

Lazard Fund Managers ha firmato un accordo di partnership con Banca Generali Private. L’accordo prevede la distribuzione diretta tramite consulenti finanziari e private bankers di prodotti Lazard.

Russell Investments ha annunciato l’obiettivo di arrivare a zero emissioni nette di carbonio per i suoi portafogli d'investimento a livello globale entro il 2050.

BlueBay Asset Management ha annunciato la nomina di Tom Mowl in qualità di Portfolio Manager del team dedicato alla gestione di Credito Strutturato e CLO (Collateralized Loan Obligation).

AXA Investment Managers ha annunciato il rebranding di AXA WF Framlington Women Empowerment Fund, nell’ottica di enfatizzarne gli obiettivi di investimento sociale. Il fondo si chiamerà AXA WF Framlington Social Progress Fund.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar