Bollettino Morningstar N.13 del 6 - 9 aprile 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 08/04/2021 | 00:00
Facebook Twitter LinkedIn

Amundi ha annunciato di aver avviato trattative esclusive con Société Générale per l'acquisizione di Lyxor per un corrispettivo totale di 825 milioni di euro, pari a 755 milioni di euro escluso il capitale in eccesso. L’operazione dovrebbe essere completata al più tardi nel febbraio 2022. 

Cassa Lombarda ha annunciato l’ingresso nel suo organico di Dario Branciamore nel ruolo di Responsabile del servizio di Wealth Planning. 

Aberdeen Standard Investments ha annunciato l’arrivo di Manuela Fumarola in qualità di ESG Manager del team Private Markets and Real Estate.

Natixis ha nominato Tim Ryan quale membro del Senior management committee con responsabilità per la divisione Asset & Wealth Management e CEO di Natixis Investment Managers. 

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® sono positivi sulle prospettive dell’economia domestica per i prossimi sei mesi. Il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) ha registrato un valore pari a 48,9 (+0,1 rispetto alla rilevazione precedente), su livelli prossimi ai massimi dal 2016.

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures