Bollettino Morningstar N.12 del 29 marzo - 2 aprile 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/04/2021 | 11:52
Facebook Twitter LinkedIn

NN Investment Partners ha lanciato NN (L) Sovereign Green Bond, un fondo con un focus specifico sui green bond sovrani.

Arca Fondi ha annunciato di aver scelto la soluzione di Digital Onboarding di Experian (multinazionale nei servizi tecnologici per il credito e i servizi finanziari) per rendere più rapido e sicuro il processo di acquisizione di nuovi clienti e per promuovere una migliore customer experience.

AXA Investment Managers ha annunciato che il 90% delle sue strategie e dei suoi fondi azionari, obbligazionari e multi-asset idonei è conforme agli Articoli 8 e 9 del Regolamento sull'informativa finanziaria sostenibile (SFDR).

La Financière de l’Echiquier ha annunciato di aver adottato una strategia climate e di voler adeguare la sua governance climatica. Questa strategia, declinata in nove impegni, le consente di fare engagement nei confronti dei clienti e delle aziende andando oltre le raccomandazioni della Task Force on Climate-related Financial Disclosures. La società ha anche annunciato di aver aderito alla Net Zero Asset Managers Initiative, coalizione internazionale di investitori sostenuta da 73 firmatari che rappresentano 32 trilioni di dollari di AuM, che si è data l’obiettivo di rafforzare gli impegni a favore del clima e della carbon neutrality entro il 2050.

Il 29 marzo ha avuto inizio la terza edizione del Corso di Formazione ASCOFIND dedicato alle Società di Consulenza Finanziaria e ai consulenti autonomi.

UBP ha annunciato di voler tagliare le commissioni, sia sulla classe istituzionale sia su quella retail, in tutti i fondi euro cash alternative a partire dal primo aprile 2021.

CANDRIAM ha annunciato il lancio di una nuova iniziativa di engagement collaborativo per affrontare i rischi legati ai prodotti e ai servizi basati sulla tecnologia di riconoscimento facciale.

Fineco Asset Management ha annunciato di aver aperto le sottoscrizioni per il nuovo Target China Coupon 2026 FAM Fund, una soluzione di investimento che permette al risparmiatore di avvicinarsi gradualmente all’investimento sui mercati azionari cinesi puntando al contempo, con una parte di portafoglio, a generare un coupon annuale tramite l’esposizione a emittenti finanziari europei e al debito italiano.

Algebris ha annunciato la sua adesione all’iniziativa “Net Zero Asset Managers” coalizione internazionale di investitori sostenuta da 73 firmatari che rappresentano 32 trilioni di dollari di AuM, che si è data l’obiettivo di rafforzare gli impegni a favore del clima e della carbon neutrality entro il 2050.

Capital Group ha annunciato di aver ha siglato un accordo con CheBanca! per il collocamento dei fondi Capital Group agli investitori italiani.

Banca Intermobiliare S.p.A. ha annunciato l'interruzione delle trattative finalizzate all’acquisizione di una quota di controllo di Banca Consulia S.p.A.

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures