Bollettino Morningstar N.10 del 15 - 19 marzo 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 19/03/2021 | 09:44
Facebook Twitter LinkedIn

Ethenea ha annunciato di aver completato l’allineamento dei propri fondi al regolamento europeo di sostenibilità Sfdr (Sustainable Finance Disclosure Regulation), in vigore dal 10 marzo 2021, iscrivendo tutti e tre i fondi a marchio “Ethna” nella categoria dei “Fondi conformi all'articolo 8”. 

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato oggi quattro nuovi ingressi: Henry Zhang è stato nominato portfolio manager per la strategia China High Conviction; Ashley Chung ricoprirà il ruolo di analista e junior portfolio manager; Faye Gao arriva in qualità di analista; Alina Donets si occuperà della sostenibilità nella piattaforma azionaria.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato l’ingresso di Lena Jacquelin in qualità di Senior Analyst.

Lombard Odier Investment Managers ha annunciato di aver affidato a Raj Davé l’incarico di lanciare una strategia rivolta all’identificazione di opportunità nell’universo special situations e negli scenari determinati da eventi specifici (event driven).

Fidelity International e Moonfare hanno annunciato una partnership di distribuzione strategica esclusiva. In forza dell’accordo, attraverso la sua piattaforma digitale, Moonfare offrirà accesso alle strategie sui private markets ai clienti istituzionali e wholesale di Fidelity.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Rob Page in qualità di Head of Marketing and Client Experience.

Credem ha annunciato il collocamento, attraverso Credem Private Equity Sgr, del fondo Eltif Plus. Dall’8 marzo è inoltre disponibile il fondo di Euromobiliare Asset Management SGR Euromobiliare Fidelity China Evolution - Atto II, gestito in delega da Fidelity International.

Invesco ha annunciato l’ingresso di Daniele Affatato nel ruolo di Marketing Manager per l’Italia.

Robeco ha annunciato l’ingresso di GianPaolo Guidi in qualità di Sales Director per l’Italia.

Il gruppo Goldman Sachs Inc. ha annunciato una nuova iniziativa del valore di oltre 10 miliardi di dollari per promuovere l'equità razziale e le opportunità economiche, investendo sulle donne di colore.

Nordea ha rafforzato in 140 dei suoi fondi i requisiti richiesti per investire in aziende che utilizzano combustibili fossili, puntando solo su aziende che hanno intrapreso un percorso di transizione green. Le aziende energetiche devono dimostrare di avere una strategia chiara su come intendono rispettare l'accordo di Parigi e su come intendono metterla in pratica.  

UBP ha annunciato il lancio di UBAM - Bell Global SMID Cap Equity fund, strategia dedicata agli investimenti nelle small cap a livello globale.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures