Bollettino Morningstar N.8 dell'1 - 8 marzo 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 08/03/2021 | 09:20
Facebook Twitter LinkedIn

BlueBay Asset Management, ha annunciato la nomina di Stefano Colombo a Director, Institutional Sales Italy. 

Goldman Sachs Asset Management ha annunciato la nomina di Margaret Anadu come Global Head of Sustainability and Impact per le attività di asset management.

Kairos ha annunciato l’ingresso nell’azionariato (mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato) di Alberto Castelli, Ceo del Gruppo, e di Caterina Giuggioli, Sales Director.

Pimco ha annunciato che Michèle Flournoy, esperta di politiche di difesa e di sicurezza nazionale per gli Stati Uniti  è entrata a far parte del suo Global Advisory Board. La società ha anche annunciato che Kimberley Stafford, Managing Director, diventerà Global Head del Product Strategy Group.

M&G plc si è unita alla Powering Past Coal Alliance (una coalizione fra governi e imprese per promuovere la transizione verso energie rinnovabili) e ha annunciato di voler porre fine agli investimenti in carbone termico entro il 2030 per quanto riguarda i paesi sviluppati e entro il 2040 per i mercati emergenti.

La fase italiana della CFA Research Challenge 2020 si è conclusa con la vittoria del team di studenti del Politecnico di Milano. Quest'anno gli studenti hanno condotto un'analisi finanziaria su ERG.

Jupiter Asset Management ha annunciato la promozione di Andrea Porro a Deputy Head of Italy.

GAM Investments ha annunciato oggi di aver chiuso il fondo GAM Greensill Supply Chain Finance alle sottoscrizioni e ai riscatti.

Morgan Stanley ha annunciato oggi di aver completato l'acquisizione di Eaton Vance Corp. con una operazione in azioni e contanti.

Generali ha annunciato nuove nomine nella funzione Group Chief Insurance & Investment e nella business unit Asset & Wealth Management. Dal 1° marzo, Francesco Martorana ricopre il nuovo ruolo di Group Chief Investment Officer di Assicurazioni Generali S.p.A. Sempre dal 1° marzo Bruno Servant ricopre l’incarico di Ceo di Generali Insurance Asset Management S.p.A. A partire dal 15 aprile, Tim Rainsford sarà Ceo di Generali Investments Partners Società di gestione del risparmio.

Mediolanum International Funds Ltd ha annunciato l’avvio di partnership con SGA e NZS Capital LLC, due boutique di gestione statunitensi.

Candriam ha annunciato di essere diventata supporter dell’Executive Master in Management Sostenibile della LUMSA Master School.

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures