Bollettino Morningstar N.9 del 9 - 12 marzo 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 11/03/2021 | 12:26
Facebook Twitter LinkedIn

Mirabaud Asset Management ha annunciato la nomina di Nicolas Cremieux a Co-head del team Convertible Bonds. Al Cattermole è stato nominato Deputy Portfolio Manager per i fondi Mirabaud – Global High Yield Bonds e Mirabaud – Global Short Duration.

Union Bancaire Privée, UBP SA  ha annunciato il lancio del fondo UBAM - Bell Global SMID Cap Equity, gestito da Bell Asset Management in qualità di partner.

Rothschild & Co Asset Management Europe ha annunciato la classificazione del 96% del patrimonio in gestione dei suoi fondi aperti in base agli articoli 8 e 9 del Regolamento SFDR.

DPAM e Südtirol Bank hanno siglato un accordo di distribuzione per il collocamento dei fondi delle Sicav DPAM Invest B e DPAM L.

La divisione private di Mediobanca e BlackRock Private Equity Partners hanno annunciato il lancio di Mediobanca BlackRock Co-Investments,  iniziativa di co-investimenti diretti internazionali dedicati a investitori italiani. Si tratta di un fondo che permetterà a clienti Ultra-High-Net-Worth ed istituzionali di avere un accesso ad aziende non quotate internazionali.

Anima Sgr e Banca di Credito Popolare hanno sottoscritto un accordo di partnership nel settore del risparmio gestito, con una durata di cinque anni, rinnovabile. La partnership prevede che Anima possa supportare alcune attività di marketing e commerciali sulla rete delle 62 filiali della banca, a sostegno dell’attività di collocamento.

Azimut, con la partnership strategica di SiamoSoci (gestore del portale Mamacrowd) ha presentato ALICrowd, ELTIF di venture capital che utilizza anche il portale per ricercare le aziende oggetto di investimento grazie alla campagna per start up e PMI innovative “Mama Fund & Crowd”.

Comgest ha annunciato l’ingresso nel team di ricerca ESG di Petra Daroczi e Xing Xu.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato la nomina di Marco Negri a Country Head Italia.  

Janus Henderson Group plc ha annunciato oggi la nomina di Andrew Morrison come Global Head of Client Experience.

La Française AM ha annuncia l’allineamento dell'87% degli asset al Regolamento SFDR.

BlackRock ha annunciato il lancio di BlackRock ESG Euro Short Duration Bond Fund .  

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures