Bollettino Morningstar N.7 del 22 - 26 febbraio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/02/2021 | 10:54
Facebook Twitter LinkedIn

Fidelity International ha annunciato il lancio di FF China Innovation Fund, una strategia azionaria che mira a investire in aziende cinesi in grado di offrire un potenziale di crescita grazie a strategie commerciali innovative. 

Equiter S.p.A. ed Ersel Asset Management SGR hanno annunciato di aver concluso con successo il primo closing del Fondo Equiter Infrastructure II, di tipo mobiliare, chiuso e riservato, dedicato a investimenti in  Italia, nel settore delle infrastrutture sociali, digitali, delle utility, della rigenerazione urbana e del turismo. 

Generali ha annunciato il lancio di Fenice 190, un piano da 3,5 miliardi  di euro in cinque anni a supporto della ripresa sostenibile in Europa e dell’economia reale. Il piano è implementato tramite la piattaforma multi-boutique di Generali Investments ed è aperto a fondi di terzi e investitori istituzionali così come a tutte le società del Gruppo che possono partecipare in modo sinergico, in base ai propri obiettivi, all’allocazione degli investimenti.

Il Gruppo Azimut, attraverso la sua controllata statunitense AZ US Holdings Inc., ha completato l’acquisizione del 55% di Sanctuary Wealth Group annunciata a novembre 2020.

Jupiter Fund Management plc ha annunciato il suo impegno nel raggiungere emissioni nette zero entro il 2050 in tutta la sua gamma di investimenti e operazioni. Allo stesso tempo, Jupiter ha comunicato che si sta allineando al Global Compact delle Nazioni Unite.

Zest ha annunciato il lancio di Zest US Spac Fund, fondo comune di investimento alternativo focalizzato esclusivamente sulle Spac (Special Purpose Acquisition Company) quotate sulle borse americane.

Capital Group ha annunciato il lancio di Capital Group European Opportunities (LUX) (European Opportunities).

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures