Bollettino Morningstar N.6 del 15 - 19 febbraio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 19/02/2021 | 09:05
Facebook Twitter LinkedIn

Il Tavolo interassociativo formato da Assoreti e Assogestioni (creato l’anno scorso  con l’intento di favorire il dialogo fra produttori e distributori anche per quanto riguarda la comunicazione ai clienti di costi e oneri) è pervenuto alla redazione di Linee guida che, corredate da un Documento tecnico, sono state approvate dalle due Associazioni.

Janus Henderson Group ha annunciato la nomina di Alison Davis a consigliere indipendente non esecutivo.

iM Global Partner ha annunciato l’entrata nel proprio capitale azionario di due nuovi investitori: IK Investment Partners e Luxempart. Fra i soci ci sono già Eurazeo e Amundi. 

Jupiter ha annunciato di aver completato un rinnovamento del brand che vedrà i prodotti a marchio Merian rinominati per allinearli con l'attuale gamma di fondi di Jupiter a seguito dell’acquisizione di Merian Global. I prodotti a marchio Merian perderanno la sigla Merian, assumendo invece il nome e il branding Jupiter. La gamma di fondi Merian Systematic Equity, guidata da Ian Heslop e Amadeo Alentorn, sarà ora rinominata in Jupiter Merian.

Amundi ha annunciato il lancio di Amundi Funds Emerging Markets Green Bond, una strategia in green bond dei mercati emergenti destinata a investitori istituzionali e retail internazionali.

AcomeA SGR ha annunciato il lancio di una nuova strategia azionaria all’Italia. Il fondo AcomeA PMItalia ESG è uno strumento PIR compliant che integra criteri ESG alla strategia di investimento su aziende che possono offrire il più alto potenziale di miglioramento sul fronte della sostenibilità e che sono, al contempo, fortemente a sconto in Borsa.

Tikehau Capital, insieme a Financière Agache e ai banchieri Jean-Pierre Mustier e Diego De Giorgi, ha annunciato la sponsorizzazione di una SPAC focalizzata sul settore dei servizi finanziari in Europa.

Ofi Asset Management ha annunciato la creazione di una joint venture con DPAM a Hong Kong. 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar