Bollettino Morningstar N.1 dell'11 - 15 gennaio 2021

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 14/01/2021 | 10:31
Facebook Twitter LinkedIn

Mikro Kapital ha lanciato, in collaborazione con Bendura Fund Management Beta AG, Mikro Kapital Fund A. Lo strumento consente agli investitori di acquisire esposizione sulle economie reali sia di alcuni mercati sviluppati sia di mercati emergenti lungo la Via della Seta, investendo sull’attività di microcredito e sharing economy in un selezionato gruppo di paesi europei e asiatici.

Frame Asset Management SA e Aurea Gestioni Patrimoniali SA hanno annunciato di aver concluso l’accordo per avviare una partnership strategica tra le due società attive nel settore della gestione patrimoniale.

Vontobel ha annunciato il rafforzamento del proprio team focalizzato sui mercati emergenti a reddito fisso con quattro nuove nomine nelle sue sedi di Zurigo e Hong Kong: Carlos de Sousa, Nuria Jorba Arimany, Cosmo Zhang e Pius Yang Xue.

BlueBay Asset Management ha annunciato le nomine di Neill Morgan (Senior Analyst) e Juan Herrero (Analyst) per raffforzare rafforzare le analisi sulle ‘Special Situations’ nei mercati sviluppati.

Robeco ha annunciato il lancio di RobecoSAM Climate Global Credits e RobecoSAM Climate Global Bonds. Si tratta di due strategie a gestione attiva pienamente conformi alla normativa UE di riferimento per gli investimenti allineati all’Accordo di Parigi.

Aegon Asset Management ha annunciato la nomina di Lindsay Hudson come Head of Inclusion & Diversity. In questo nuovo ruolo per la società si occuperà di gestire internamente il tema dell’inclusione e della diversità.

Jupiter Asset Management ha siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank che permetterà ai clienti Fineco in Italia e in Regno Unito di accedere alla gamma di strategie di investimento del gestore britannico.

Amundi ha annunciato il lancio della sua prima strategia di social bond. Sarà gestita dal team Alpha Fixed Income di Amundi. La società ha anche ha annunciato il lancio del fondo chiuso di diritto italiano Amundi Eltif AgrItaly PIR, per investire nell’agroalimentare italiano attraverso un veicolo ELTIF, compliant con la normativa PIR2.

Lombard Odier, HSBC Pollination Climate Asset Management e Mirova hanno annunciato di essere fra i partner fondatori della Natural Capital Investment Alliance. L'Alleanza mira ad accelerare lo sviluppo del Capitale Naturale come tema d'investimento con l'obiettivo di mobilitare 10 miliardi di dollari a favore dei temi del capitale naturale in tutte le asset class entro il 2022.

Tikehau Capital ha annunciato l'ingresso di Laura Scolan nel team di private debt della società in qualità di Head of France e Chief Operating Officer.

Newton Investment Management ha annunciato la nomina di Euan Munro quale Chief executive officer della società.

Martina Macpherson è entrata a far parte di ODDO BHF come Responsabile della strategia ESG per l’asset Management e il private equity.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures