Bollettino Morningstar N.47 del 14 - 18 dicembre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 18/12/2020 | 09:36
Facebook Twitter LinkedIn

Natixis Investment Managers ha annunciato la nomina di Renan Borne a Chief information officer e Digital transformation Lead.

 Tikehau Capital ha annunciato la nomina di Antoine Onfray a Group financial officer. 

iM Global Partner ha annunciato di aver portato la strategia Stable Return di Dynamic Beta investments all’interno della propria Sicav Oyster.

NN Investment Partners ha nominato Adrie Heinsbroek in qualità di Chief sustainability officer a partire dal 1° gennaio 2021.

CFA Society Italy e MIP (la Graduate School of Business del Politecnico di Milano) hanno dato vita ad una partnership con l’obiettivo di creare il primo corso di formazione online sull’integrazione delle tematiche ESG nell’analisi e negli investimenti finanziari.

I managing partner del gruppo Mirabaud hanno nominato Andrew Lake Limited partner a partire dal 1° gennaio 2021.

Assiom Forex ha annunciato che il ventisettesimo Congresso annuale si terrà nelle giornate del 5 e 6 febbraio 2021.

DWS ha annunciato la nomina di Alexia Giugni a nuova Country Head per l’Italia.

Mirabaud Asset Management ha annunciato l’ingresso di Jérôme Paganini in qualità di Head of Sales per la Svizzera.

Schroders, Axa Investment Managers, LGIM e Nordea Asset Management sono fra le 29 società che hanno contribuito al lancio dell’iniziativa Net Zero Asset Managers. Il gruppo dei firmatari si impegna a supportare il raggiungimento di zero emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050 o prima, in linea con gli sforzi globali per limitare l’aumento di temperatura a 1,5°C.

Raiffeisen Capital Management ha annunciato il lancio sul mercato italiano del nuovo sito Investiresostenibile.it totalmente dedicato ai temi della salvaguardia del pianeta e degli investimenti sostenibili.

Mirova ha annunciato che diventerà société à mission, veste giuridica riconosciuta nel 2019 dall’ordinamento francese in base alla quale i firmatari devono individuare una propria missione e uno o più obiettivi sociali, societari o ambientali che vadano oltre la logica del solo profitto finanziario.

Pharus Sicav Absolute Return cambia nome in Pharus Sicav Conservative.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Matt Williams in qualità di Head of Equity Investment Specialists.

Franklin Templeton ha annunciato il lancio del fondo Franklin K2 Emso Emerging Markets UCITS Fund, un comparto della gamma Franklin Templeton Alternatives Funds domiciliata in Lussemburgo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar