Bollettino Morningstar N.42 del 9 - 13 novembre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 12/11/2020 | 10:02
Facebook Twitter LinkedIn

Janus Henderson Investors ha nominato Paul LaCoursiere Global Head of Environmental, Social and Governance (ESG) Investments. 

Alessandra Losito è stata nominata nuova Head di Pictet Wealth Management Italy a partire dal 1° gennaio 2021.

BlueOrchard (Gruppo Schroders) ha annunciato il lancio del fondo BlueOrchard Covid-19 Emerging and Frontier Markets MSME Support Fund. Lo strumento offrirà finanziamenti a sostegno di istituti finanziari e si prevede che fornirà capitale a 20 istituzioni, raggiungerà tre milioni di microimprenditori e manterrà 60 milioni di posti di lavoro per ogni 100 milioni di dollari.

RAM Active Investments SA ha annunciato il lancio di  RAM Diversified Alpha Fund, fondo che mira ad estrarre valore in contesti di forte volatilità attraverso una asset allocation globale ampiamente diversificata.

NN Investment Partners ha annunciato il lancio di due nuovi fondi (NN Dutch Residential Mortgage Fund NHG e NN Dutch Residential Mortgage Fund non-NH) che acquisteranno titoli cartolarizzati sui mutui ipotecari olandesi da Venn Hypotheken, piattaforma olandese per il finanziamento di crediti ipotecari.

ODDO BHF Asset Management ha annunciato il lancio di ODDO BHF Green Planet, il suo primo fondo azionario tematico investito in aziende mondiali che hanno un impatto positivo sulla transizione ecologica.

L’Associazione Italiana Private Banking ha annunciato il lancio del primo Master post-universitario in Private Banking & Wealth Management.

Efpa Italia, a causa della curva di diffusione dei contagi e dell’imprevedibilità dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria, ha deciso l’annullamento per quest’anno dell’Efpa Italia Meeting. L’evento è stato posticipato al 28 e 29 ottobre 2021. La location è stata confermata presso il Centro Congressi Villa Vittoria di Firenze.

M&G plc ha annunciato che metterà in atto le raccomandazioni della Task Force sulla diffusione delle Informazioni Finanziarie relative al Clima (Task Force on Climate-Related Financial Disclosures o TFCD), che esorta le società a divulgare meglio le informazioni sui rischi climatici con cui si misurano.

Crédit Agricole CIB e Indosuez Wealth Management hanno annunciato la creazione di Private Investment Banking, una nuova divisione dedicata al sostegno degli Ultra High Network Individuals e delle holding familiari. La nuova divisione fa capo a Silvia Calvello.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures