Bollettino Morningstar N.41 del 2 - 6 novembre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 05/11/2020 | 10:32
Facebook Twitter LinkedIn

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) ha annunciato il lancio del fondo UBAM - Global Fintech Equity, una nuova strategia azionaria globale che investe ad ampio raggio sul settore fintech.

Ersel AM ha annunciato il lancio di Leadersel Innotech ESG, un nuovo fondo azionario che punta a selezionare società in prima linea nell'innovazione tecnologica e nel rispetto dei criteri ESG.

Generali Investments ha annunciato una rinnovata strategia d'investimento e una nuova denominazione per il comparto GIS Global Equity, che dal 1 ottobre 2020 diventa Generali Investments Sicav (GIS) Sustainable World Equity per riflettere la maggiore integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nel processo di selezione degli investimenti.

Il gruppo Azimut attraverso la sua controllata statunitense AZ US Holdings Inc. ha firmato un accordo per l'acquisto di una partecipazione del 55% in Sanctuary Wealth Group. Sanctuary è una società americana indipendente di wealth management.

Neuberger Berman ha annunciato l’ingresso di sette professionisti provenienti da NN Investment Partners che entrano a far parte del team global equity europeo. Il team è composto da tre portfolio manager - Hendrik-Jan Boer, Alex Zuiderwijk, Jeroen Brand – e quattro research analyst - Philip Chau, Alex Kushev, Camiel Mulders e Mark van der Geest – che saranno basati negli uffici di Neuberger Berman in Olanda.

Loomis, Sayles & Company ha annunciato il lancio di tre nuove strategie di investimento sul mercato del credito europeo per investitori istituzionali: Loomis Sayles Euro Investment Grade Credit, Loomis Sayles Euro Sustainable Investment Grade Credit e Loomis Sayles Euro High Yield.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar