Bollettino Morningstar N.39 del 19 - 23 ottobre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 23/10/2020 | 09:37
Facebook Twitter LinkedIn

Kairos ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto tematico per partecipare alla transizione dell’economia da “brown” a “green” e cogliere le opportunità di investimento offerte dalla sfida contro il cambiamento climatico. Si tratta di KIS Climate Change ESG, comparto di Kairos International Sicav (Sicav di diritto lussemburghese), azionario globale denominato in euro e focalizzato sulle tematiche legate alla riconversione dell’intero sistema economico ed industriale per contrastare il cambiamento climatico a beneficio del pianeta. La società ha anche annunciato che il socio fondatore Guido Brera e i gestori storici di Kairos, Rocco Bove e Massimo Trabattoni, tornano azionisti di Kairos con una partecipazione complessiva del 30%, mentre Julius Baer mantiene la quota di maggioranza del 70%. Altri senior manager investiranno nel capitale di Kairos a supporto del nuovo modello imprenditoriale e Fabrizio Rindi sarà nominato Presidente di Kairos Partners SGR, in vista dell’ingresso di un nuovo Ceo.

Sycomore AM, parte della piattaforma multi-boutique di Generali Investments, ha annunciato il lancio di Sycomore Sustainable Tech, strategia azionaria globale che selezionerà le più virtuose aziende del settore Tech.

Robeco ha annunciato la nomina di Clara Yan in qualità di Head of Insurance Analytics.

Tikehau Capital ha annunciato l’ampliamento del suo Asset Management Advisory board con 11 esperti provenienti da sette paesi diversi. 

Il gruppo Pharus ha annunciato di aver totalmente rinnovato nella grafica, nei contenuti e reso responsivo il suo sito Internet. La principale novità riguarda l’unificazione dei contenuti, precedentemente dislocati su varie piattaforme.

Jupiter Asset Management ha annunciato l’apertura del primo ufficio negli Stati Uniti, per la filiale statunitense di recente creazione – Jupiter Asset Management US LLC. Taylor Carrington entra a far parte della società in qualità di head of US distribution e managing director di JAM US.

Capital Group ha annunciato la nomina di Nadia Grant a gestore di portafoglio nel team d'investimento del gruppo Capital Solutions. La società ha anche annunciato il lancio di Capital Group Global Total Return Bond Fund (LUX) per gli investitori in Europa.

Eurizon SLJ ha annunciato la nomina di Alan Wilson che lavorerà con Yasmine Ravai alle strategie sui mercati emergenti in valuta locale.

T. Rowe Price Group ha annunciato la nomina di Raymone Jackson a Global Head of Diversity and Inclusion.

E’ partita il 19 ottobre la quarta edizione del Master in Management of Sustainable Development Goals (MSDG) della LUMSA Master School, la scuola di formazione post-lauream della seconda università più antica della Capitale, patrocinato da Santa Sede, Onu, Banca Mondiale, Fondazione ENI Enrico Mattei e sostenuto da CANDRIAM.

Azimut ha presentato, tramite Azimut Capital Management Sgr, il nuovo servizio PIR Box. Il deposito PIR Box nasce per sfruttare le possibilità offerte dal Decreto Rilancio in termini di investimenti in PIR alternativi.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures