Bollettino Morningstar N.38 del 12 - 16 ottobre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 15/10/2020 | 11:29
Facebook Twitter LinkedIn

Vontobel Asset Management ha annunciato tre nuove nomine. Cristian Pappone è stato nominato Head Global Banks Switzerland. Benny Gay è stato nominato Head Intermediary Clients Asia. Jeremy Tan assume la carica di Relationship Manager, Intermediary Clients Asia.

Mirova è entrata a far parte dei PRI Leaders, un gruppo composto da 36 società che l’organizzazione per i Principi di Investimento Responsabile (PRI) considera in prima linea sul tema del climate reporting.

Aberdeen Standard Investments ha annunciato la nomina di Alex Hoctor-Duncan a Global Head. La sociatà ha anche annunciato il lancio di Global Innovation Equity Fund che mira a investire in società con una forte cultura dell'innovazione in tutto il mondo.

BlueBay Asset Management ha annunciato la nomina di Michele Giarrizzo a Director, Sales - Retail Distribution.

Ha preso il via il progetto di sviluppo del private banking del Gruppo Credem che prevede una governance unica delle due realtà attive in tale segmento, il private banking Credem e Banca Euromobiliare, che rimangono comunque distinte. 

HSBC ha annunciato un piano di investimenti tra i 750 e i 1.000 miliardi di dollari per l’obiettivo emissioni zero entro il 2050 contenuti nell’Accordo di Parigi del 2015.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures