Bollettino Morningstar N.37 del 5 - 9 ottobre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 08/10/2020 | 10:36
Facebook Twitter LinkedIn

State Street Global Advisors ha annunciato il lancio dei suoi primi fondi State Street Climate Equity, dedicati agli investitori che mirano a ridurre il rischio climatico all’interno dei loro portafogli. 

Carmignac ha annunciato il lancio di Carmignac Crédit 2025, un fondo target date che applica una strategia di carry trade obbligazionario (cosiddetta di “buy and hold”) che comprende un’ampia gamma di emittenti di diversi segmenti del mercato del credito.

Goldman Sachs Asset Management ha lanciato il Goldman Sachs Global Future Health Care Equity Portfolio che offrendo agli investitori un’esposizione a società leader a livello globale nell’innovazione del settore healthcare.

BlueBay Asset Manager ha nominato Adam Phillips a Head of Developed Markets Special Situations.

Mirabaud Asset Management ha annunciato l’ingresso di due Senior Analyst: John Kisenyi e Robin Jenner. Il primo farà parte del global equity team. Il secondo, in qualità di corporate credit analyst, entrerà nel team fixed income. 

Union Bancaire Privée ha annunciato la nomina di Biola Babawale a strategist del debito sovrano dei mercati emergenti.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato l’ampliamento della propria gamma efficient beta dedicata al reddito fisso, con il lancio di tre nuovi fondi disponibili attraverso la Sicav di diritto irlandese BNY Mellon Global Funds. I fondi sono: il BNY Mellon Efficient Global IG Corporate Beta Fund, il BNY Mellon Efficient US Fallen Angels Beta Fund e il BNY Mellon Efficient Global High Yield Beta Fund.

Pictet Asset Management ha ufficialmente annunciato l’apertura della prima sede negli Usa, a New York City. Il nuovo ufficio, Pictet Asset Management (USA) Corp, si trova al 712 di Fifth Avenue e sarà diretto da Elizabeth (Liz) Dillon.

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e REYL & Cie SA hanno annunciato la conclusione di un accordo per la costituzione di una partnership strategica: Fideuram - ISP PB acquisirà una partecipazione del 69% in REYL e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a REYL.

L’Associazione Italiana Private Banking e il Gruppo Sella hanno annunciato l’avvio del percorso formativo per Private Banker e Consulenti Finanziari dedicato alle competenze ESG di 100 banker del gruppo.

Morgan Stanley Investment Management ha annunciato il lancio di due fondi sostenibili nel reddito fisso: MS INVF Sustainable European Corporate Funde MS INVF Sustainable European Strategic Fund.

IMPact SIM ha annunciato che Pierfranco Malpenga entrerà a far parte della Direzione Investimenti.

Capital Group ha annunciato la nomina di James Cardew nel nuovo ruolo di Head of Marketing and Client Experience per l’Europa e l’Asia.

Robeco ha ampliato il team dedicato agli Investimenti sostenibili – l’SI Center of Expertise – con l’ingresso, il 1° ottobre scorso, di Lucian Peppelenbos in qualità di Climate Strategist.

Amundi, azionista fondatore di Fund Channel, ha annunciato l'acquisizione da BNP Paribas Asset Management della partecipazione del 49,96% nel capitale sociale dell'azienda per tornare ad essere azionista al 100% della piattaforma di distribuzione.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® sono positivi sulle prospettive dell’economia domestica sui prossimi sei mesi, con il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) che registra un valore pari a 16,1, in recupero rispetto al dato di +3,4 del mese scorso.

 

 

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures