Bollettino Morningstar N.35 del 21 - 25 settembre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/09/2020 | 09:42
Facebook Twitter LinkedIn

Il Consiglio di amministrazione del Fondo Italiano d’Investimento SGR ha approvato la riapertura della sottoscrizione di quote per i fondi Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC e Fondo Italiano Tecnologia e Crescita – FITEC, che si era chiusa lo scorso 3 agosto. La riapertura decorrerà a partire dal 1° ottobre con successivo closing finale previsto per la fine di marzo 2021.

Dall’11 al 25 novembre il Forum per la Finanza Sostenibile organizza la nona edizione della Settimana SRI, una delle principali iniziative in Italia dedicate all’Investimento Sostenibile e Responsabile. I 16 convegni in calendario si svolgeranno a Milano, a Roma e online e saranno trasmessi in diretta streaming.

Aegon Asset Management ha annunciato il lancio di Aegon ABS Opportunity Fund, strategia finalizzata a conseguire un ritorno di 500 punti base superiore all’Euribor attraverso investimenti attivi in asset cartolarizzati.

Ninety One ha annunciato il lancio sul mercato italiano del fondo China A Shares, per investire nelle opportunità di crescita domestica della Cina.

La Financière de l'Echiquier ha annunciato la commercializzazione in Italia di Echiquier World Next Leaders, fondo multitematico che investe nei futuri leader dell’economia globale.

Andrea Siviero è il nuovo Investment Strategist di Ethenea Independent Investors Sa.

Kairos ha annunciato il lancio di KAIS Renaissance ELTIF, prodotto studiato per il mercato dei Piani Individuali di Risparmio (PIR) Alternativi.

Candriam ha annunciato la nomina di Galina Besedina a Senior Emerging Markets Equity Analyst/Portfolio Manager.

Comgest ha annunciato l’apertura di un ufficio a Milano.

Dal 18 novembre Marie Jacot-Cardoen sarà la nuova Global Head of Distribution di Edmond de Rothschild Asset Management.

Morgan Stanley ha annunciato un nuovo impegno per raggiungere zero emissioni nette finanziate entro il 2050.

Banca Etica ha annunciato il collocamento di obbligazioni destinate a finanziare imprese culturali.

Gamma Capital Markets Ltd ha annunciato l’ingresso di Giacomo Chignoli e Giulio Muzzarelli nel proprio team di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Fineco Asset Management ha annunciato di aver rinnovato il fondo obbligazionario FAM Smart Global Defence Fund.

Il 15 settembre si è formato e riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo di IASE Italy. L’organo è composto da: Rita Gian Franca Azara, Joe Capobianco, Federico Diomeda, Luciano Liccardo, Davide Siri.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar