Bollettino Morningstar N.36 del 28 settembre - 2 ottobre 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 01/10/2020 | 10:46
Facebook Twitter LinkedIn

Vontobel Asset Management ha annunciato la nomina di Simon Lue-Fong a Head of Fixed Income Boutique e a membro dell’ Asset Management Executive Committee

Goldman Sachs ha annunciato salcune nuove nomine nelle aree “Asset Management” e “Consumer and Wealth Management”. La banca sta integrando le divisioni Merchant Banking e Asset Management in un’unica “Asset Management Division”, guidata da Eric Lane and Julian Salisbury. Anche le attività di Private Wealth e Consumer stanno confluendo in una divisione “Consumer and Wealth Management”, guidata da Stephanie Cohen e Tucker York. 

Nomura Europe Holdings ha annunciato la nomina di Aisling Doyle quale nuovo Chief Risk Officer. 

Candriam Academy, piattaforma di formazione per gli investimenti sostenibili, ha annunciato che è disponibile il nono modulo del percorso formativo, dedicato all’economia circolare.

Cassa Lombarda ha annunciato l’ingresso nel suo organico di Marco Bergamaschi con il ruolo di Responsabile direzione commerciale.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Debbie Dalzell quale Head of Human Resources del gruppo. 

Goldman Sachs Asset Management ha lanciato il fondo GS Global ESG Enhanced Income Bond Portfolio. Il fondo investe in obbligazioni corporate, credito cartolarizzato e debito dei mercati emergenti.

Ofi Asset Management ha annunciato un piano per azzerare la propria esposizione a petrolio e gas non convenzionale.

Amundi ha annunciato una nuova joint venture in Cina con BOC Wealth Management, una sussidiaria della Bank of China.

Anima ha avviato una campagna di promozione dei Piani di Accumulo del Capitale (PAC).

Etica Sgr ha annunciato di aver sottoscritto la Finance for Biodiversity Pledge presentata a margine della 75° Assemblea Generale delle Nazioni Unite.  

HSBC Global Asset Management ha annunciato la nomina di Rachida Mourahib come Head of Fixed Income ESG and Green Research all’interno del Global Credit Research team.

DPAM ha annunciato il passaggio di consegne da Guy Lerminiaux ad Alexander Roose che diventa così nuovo Chief Investment Officer Fundamental Equity. 

Amiral Gestion ha annunciato la fusione con Efires, società di consulenza strategica e supporto operativo nei settori degli Investimenti responsabili e della Responsabilità sociale d’mpresa. 

DWS Group e Zurich Germany hanno annunciato di aver prolungato di 10 anni, fino al 2032, la propria partnership strategica nell’unit-linked retail business in Germania.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures