Pandemia, elezioni Usa, interventi delle banche centrali, economie in trasformazione e rivoluzione green. Uno scenario in cui non manca l’incertezza e con essa i rischi e le opportunità per gli investitori attivi. Ne hanno parlato, martedì 10 novembre durante la Morningstar Investment Conference 2020 (che si è tenuta in formato digitale), Alberto Gallo, portfolio manager di Algebris Global Credit Opportunities, e Luciano Diana, senior investment manager, Thematic Equities di Pictet Asset Management. Gli interventi sono stati moderati da Francesco Paganelli, senior fund analyst di Morningstar.
Elezioni Usa
Una delle questioni che negli ultimi tempi ha tenuto particolarmente impegnati i mercati è stata quella delle elezioni presidenziali americane. “L’incertezza sull’esito ha spinto gli investitori ad assumere un attegiamento di cautela che è stato poi confermato dopo le contestazioni al risultato da parte di Trump”, ha spiegato Gallo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.