Il doloroso sell-off dovuto allo scoppio della pandemia di Covid-19 che ha segnato la prima parte del 2020 non ha impedito agli investitori di continuare a investire nei prodotti attenti ai criteri ambientali, sociali e di governance (ESG). Sorprendentemente, i fondi passivi sostenibili si sono fatti notare tra i prodotti più popolari, offrendo ottime performance in un periodo in cui i fattori ESG non sono mai stati così al centro dell’attenzione.
Che cosa sta spingendo la popolarità dei fondi passivi sostenibili? E la tendenza continuerà? Gli analisti di Morningstar hanno approfondito la questione nell’ultimo Global Sustainable Fund Flows Report.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.