Bollettino Morningstar N.29 del 20-24 luglio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

23/07/2020 | 10:02
Facebook Twitter LinkedIn

Federated Hermes ha annunciato due nuovi ingressi nel team Impact Opportunities. Si tratta di Amélie Thévenet e Jordan Patelche saranno operativi rispettivamente a settembre e a luglio. Entrambi riporteranno a Ingrid Kukuljan, responsabile del team Impact Opportunities di Federated Hermes.

Union Bancaire Privée, UBP SA ha firmato un accordo di partnership in via esclusiva con la società fintech QuantCube Technology con l’obiettivo di sviluppare strategie innovative bottom-up di stock picking azionario. Come primo risultato di questa collaborazione, UBP ha lanciato il fondo UBAM - Smart Data US Equity, una strategia long-only attiva di stock picking sistematico, alimentata dall’analisi dei big data di QuantCube.

Euromobiliare Asset Management Sgr ha lanciato, in collaborazione con Fidelity International, il fondo Euromobiliare Fidelity China Evolution, che mira a cogliere le opportunità offerte dal mercato cinese e la spinta tecnologica che lo caratterizza.

Il Gruppo bancario cooperativo Iccrea ha siglato un accordo di collaborazione con BlackRock sui servizi di investimento per le 136 Bcc del gruppo.

E' nata l'Associazione internazionale per l'economia sostenibile (Iase), primo organismo mondiale di certificazione che accredita i professionisti con competenze ESG. Per la sezione italiana, il presidente è Mario Ambrosi.

Pharus Management SA ha cambiato ragione sociale in Pharus Asset Management SA a partire dal 16 luglio.

In occasione della riunione del Consiglio nazionale Anasf che si è tenuta il 22 luglio, Carlo Bagnasco, su proposta del presidente Luigi Conte, è stato nominato all’unanimità presidente onorario dell’associazione. Franco Colombo è stato confermato presidente del Consiglio nazionale. Sono stati anche eletti gli otto componenti del comitato esecutivo e definite le aree le aree tematiche di interesse generale.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures