Bollettino Morningstar N.27 del 6 -10 luglio 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

09/07/2020 | 10:03
Facebook Twitter LinkedIn

Aegon Asset Management ha annunciato di aver affidato ad Anne Coupe il ruolo di Global head of consultant relations & Global financial institutions. Adrian Cammidge è stato nominato quale Capo della comunicazione globale per gestire e coordinare le attività dei team di comunicazione in Europa e negli Stati Uniti.

Borsa Italiana ha annunciato che a partire dal 20 luglio 2020 entreranno in vigore alcune importanti modifiche regolamentari relative a AIM Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese dinamiche e competitive, in cerca di capitali per finanziare la loro crescita. Tra le principali novità si segnalano: l’ntroduzione di un segmento riservato agli investitori professionali; l’aggiornamento della disciplina del Panel dei probiviri in materia di offerte pubbliche e della revoca; il consolidamento dei presidi in termini di trasparenza e governo societario.

E’ partito il contest internazionale di BNP Paribas Cardif Open-F@b Call4Ideas 2020 che premierà i progetti più innovativi per far fronte a una nuova normalità digitale e alle sfide che si prospettano. Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2020.

The Bank of New York Mellon Corporation ha annunciato che Mitchell Harris, Ceo di BNY Mellon Investment Management, ha dichiarato la propria intenzione di andare in pensione a partire dall’1 ottobre 2020. La società ha nominato Hanneke Smits come Ceo di BNY Mellon Investment Management, mentre Catherine Keating continuerà a ricoprire il proprio ruolo di Ceo di BNY Mellon Wealth Management.

La piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, Mediolanum International Funds Ltd., ha annunciato il lancio del nuovo fondo Mediolanum Global Demographic Opportunities.

La Financière de l'Echiquier annuncia l'ingresso in società di Bettina Ducat, che andrà a ricoprire la carica di Amministratore delegato.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Jeremy Roberts quale Global head of distribution.

Azimut ha lanciato sul mercato italiano AZ Eltif Ophelia, il primo European Long Term Investments Fund (Eltif) conforme con la normativa sui PIR Alternativi introdotta dal recente decreto legge “Rilancio”.

La francese Ofi Asset Management ha annunciato l’ingresso sul mercato italiano per crescere in Europa puntando sui segmenti wholesale & advisory.

CANDRIAM e Rothschild & Co Asset Management Europe hanno sottoscritto un accordo finalizzato al trasferimento delle attività di multigestione alternativa da Rothschild & Co Asset Management Europe a CANDRIAM. Il perimetro dell’accordo riguarda i fondi aperti di diritto francese e quelli di diritto lussemburghese nonché alcuni fondi istituzionali dedicati, per un patrimonio complessivo in gestione di quasi 350 milioni di euro.

Vontobel Asset Management ha lanciato il Vontobel Fund II - Duff & Phelps Global Listed Infrastructure in collaborazione con Duff & Phelps, società controllata di Virtus Investment Partners.

Thematics Asset Management, un'affiliata di Natixis Investment Managers specializzata nella gestione di fondi azionari tematici, ha ottenuto il riconoscimento del marchio SRI (Socially Responsible Investment) per l'intera gamma delle strategie tematiche.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures