Bollettino Morningstar N.25 del 22 - 26 giugno 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

25/06/2020 | 10:20
Facebook Twitter LinkedIn

Union Bancaire Privée ha annunciato il lancio, in collaborazione con Campbell & Company Investment Adviser LLC, di U Access (IRL) Campbell Absolute Return UCITS un fondo a rendimento assoluto.

Gian Franco Giannini Guazzugli (ANASF) è il nuovo Presidente del Forum per la Finanza Sostenibile. Il Consiglio Direttivo del Forum è stato ampliato passando da 9 a 12 membri per garantire una migliore rappresentatività della base associativa.

Alternative Capital Partners SGR ha annunciato il lancio di Sustainable Securities Fund, un fondo riservato di private debt tematico italiano che finanzia infrastrutture energetiche green.

Fidelity International ha annunciato l’introduzione di una politica di congedo parentale che consiste nel dare la possibilità ai padri e altri soggetti similari di poter usufruire dello stesso numero di congedi retribuiti delle madri in ciascuna delle 27 sedi operative.

Mediobanca Private Banking ha ampliato l’offerta in investimenti illiquidi dedicati alla clientela private con Mediobanca Private Markets Fund III, la terza edizione del programma di investimento nato dalla collaborazione con Russell Investments.

Sergio Allegri e Marco Gennari sono entrati a far parte del team di gestione specializzato sui mercati azionari di Ersel AMAntonio Ruggeri e Andrea Gallina sono invece entrati nel team obbligazionario. 

Ninety One ha annunciato che la gamma Ninety One Global Strategy Fund assumerà il nuovo nome “Ninety One” in luogo di “Investec”.

Il board di Eurosif ha annunciato la nomina di Victor van Hoorn come nuovo Executive Director.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures