Bollettino Morningstar N.24 del 15 - 19 giugno 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

19/06/2020 | 09:56
Facebook Twitter LinkedIn

State Street Global Advisors è entrata a far parte del Climate Bonds Partners Programme.

Jupiter Asset Management ha annunciato la nomina di Phil Macartney come gestore nel team European equities.

Capital Group ha annunciato la nomina di Jessica Ground in qualità di Global Head ESG (Environmental, Social and Governance).

T. Rowe Price ha annunciato di aver stretto una partnership con Allianz Bank Financial Advisors e Darta Saving Life Assurance Dac, società del Gruppo Allianz.

DWS ha nominato Desiree Fixler in qualità di Group Sustainability Officer.

Schroders ha annunciato la promozione di Andy Howard alla carica di Global Head of Sustainable Investment.

Union Bancaire Privee ha annunciato una partnership strategica per i prodotti azionari con la società australiana Bell Asset Management.

Il CdA di Fondo Italiano d’Investimento SGR ha modificato i nomi dei fondi Innovazione e Sviluppo e FII Tech Growth  rispettivamente in Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC e Fondo Italiano Tecnologia e Crescita – FITeC.

Eurizon Capital ha annunciato che la sua struttura di Hong Kong sarà guidata dal nuovo Ceo Sean Debow.

La Polizia di Stato e Borsa Italiana S.p.a. hanno siglato un accordo sulla prevenzione e il contrasto dei crimini informatici.

Robeco ha annunciato il lancio sul mercato italiano della strategia RobecoSAM Global Green Bonds.

Pictet Asset Management ha annunciato il lancio del comparto azionario Pictet-Family che punta sulle società a conduzione familiare.

Il Gruppo Kairos ha annunciato l’ingresso di Francesco Zantoni nel team di asset management di Kairos Partners SGR , guidato da Guido Maria Brera.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore