Bollettino Morningstar N.23 dell'8 - 12 giugno 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

11/06/2020 | 10:29
Facebook Twitter LinkedIn

Franklin Templeton ha annunciato la nomina di Jed Plafker come Executive Vice President, responsabile per Global Alliances and New Business Strategies.

Deutsche Bank ha annunciato che unirà le sue divisioni Wealth Management e Private & Commercial Business International in una nuova divisione chiamata International Private Bank.

Neuberger Berman ha annunciato il lancio del nuovo fondo UCITS Neuberger Berman Global Flexible Credit.

GAM Investments ha annunciato la nomina di Richard Briggs in qualità di investment manager nel team dedicato al debito dei mercati emergenti.

Invesco ha annunciato che a fine anno Jeff Taylor cesserà, dopo quasi vent’anni, di ricoprire il ruolo di Head of European Equities. Taylor cederà la guida a John Surplice, co-manager di Invesco Pan European Equity Fund.

Federated Hermes ha annunciato la nomina di Anna Karim quale nuovo Direttore degli Investimenti del team Fixed Income di Londra.

Pictet Asset Management ha annunciato la nomina di Desirée Scarabelli quale nuova sales director per l’Italia.

BlueBay Asset Management assumerà il controllo del business di gestione dedicato alle Collateralized loan obligation di Royal Bank of Canada, la società madre di BlueBay.

Azimut ha annunciato il lancio fondo Azimut Digitech Fund dedicato all’investimento in startup software business-to-business. Il nuovo prodotto di investimento è realizzato in partnership con GELLIFY Group.

Aviva Investors ha annunciato la nomina di Julie Zhuang quale Portfolio manager all’interno del Global equities team.

Candriam e il Grantham Research Institute on Climate Change and the Environment della London School of Economics and Political Science hanno annunciato una partnership per supportare l’impegno del settore degli investimenti per lo sviluppo di un’economia più sostenibile e inclusiva. L’iniziativa si chiama “Sustainability, Investment, Inclusion and Impact”.

Moneyfarm ha lanciato la sua prima soluzione di previdenza complementare “Piano Pensione Moneyfarm”, un Piano Individuale Pensionistico (PIP) sottoscrivibile completamente online e basato su sei diverse linee di investimento (a seconda del profilo di rischio).

Capital Group ha nominato Amy Halford in qualità di Vice Presidente, Senior manager global client Services per l’Europa.

AIPB (Associazione Italiana Private Banking), comunica di aver assegnato una Borsa di ricerca annuale dal valore di 15 mila euro. Il premio è stato assegnato a Vincenzo Butticè, Assistant Professor al Politecnico di Milano (Dipartimento di  Management, Economia e Ingegneria Gestionale), che ha presentato il Progetto di ricerca:  “Private capital e Private banking, il rapporto fra Private Banking e finanziamento dell'Economia Reale attraverso impieghi illiquidi e alternativi”. 

Assogestioni ha annunciato che è iniziata presso il Mef la consultazione pubblica per la riduzione delle soglie di ingresso da parte degli investitori non professionali nei fondi alternativi riservati.

Jupiter ha annunciato alcune nomine senior nel suo team di direzione della distribuzione. Warren Tonkinson sarà Managing director per la distribution. Marcus Bolitho sarà Head of marketing. Andrea Boggio diventerà Head of Continental Europe, mantenendo inoltre il ruolo di Head of Italy. La società ha anche annunciato di aver approvato la road map che porterà all’integrazione degli strumenti a seguito dell’acquisizione di Merian Global Investors.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures